Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Juve, anno di ricostruzione. Ecco gli errori di Allegri"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Giacomo Morini
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gigi Cagni "Allegri sa benissimo che è un anno di transizione non può recuperare l'Atalanta. Fare 13 formazioni diverse un errore grande di Allegri" - Ricky Buscaglia "Le prime 4 hanno una marcia in più. Il tempismo della cessione di CR7 il grande errore" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A intervenire nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gigi Cagni.

Juventus, vittoria a Salerno che la rilancia? Per cosa?
"Se un allenatore come Allegri dice che ha diversi giovani vuol dire che è entrato nel concetto che è un anno di ricostruzione e che tornerà dal prossimo anno. Non credo riuscirà a fare meglio dell'Atalanta, che è più rodata. I numeri sono terribili per la Juve. Gli manca poi il goleador. Se non ce l'hai, dove va? E poi prendi troppi gol. Ti mancano le armi davanti e a gennaio non puoi investire sul mercato. Sarà tutto di scambi e solo poche squadre riusciranno a migliorarsi. Negli ultimi due anni la Juventus ha dimostrato errori gravi di programmazione, di scelte. Anche la Juve può sbagliare".

Quale l'errore più grande?
"L'errore più grave è stato, oltre all'addio di Marotta, che presidente, Nedved e Paratici spesso non erano d'accordo. E così non può funzionare. E il fatto che vinci per tanti anni ti fa perdere equilibrio. Ti senti invincibile ma non è così".

Squadra scarsa? Perché è stato preso Allegri allora?
"La rosa non è per niente scarsa, però è la dimostrazione che oggi l'allenatore è determinante. La Juve ha fatto benissimo a partire dal tecnico per ricostruire". 

Cosa non le è piaciuto finora di Allegri?
"L'unico errore di valutazione è che doveva capire prima che questa squadra deve fare dei risultati. Se hai capito che hai una fase difensiva che non funziona, per forza, anche se sei la Juve devi ripartire da qui. Non puoi arrivare ad oggi ad aver preso 16 gol. Devi lavorare su questo. Non può prendere gol come quelli col Sassuolo nel finale o con l'Empoli. Non esiste che uno come Allegri non abbia capito che non si devono fare tredici formazioni diverse. Dopo 3-4 partite devi avere almeno 8-9 titolari fissi. E' una cosa che si imputava a Pirlo, ed è stato un grande errore da parte sua".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?