Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Chiesa, visita per renderlo più sereno. Conte ideale per questa Juve"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Brambati:" Gravina dopo l'Europeo ha sbagliato tutto. Si doveva dimettere." Orlando:" Chiesa deve avere pazienza. Mancini deve fare un gruppo e non cambiare sempre." Ferrari:" Dopo l'eliminazione dal Mondiale Mancini si doveva dimettere." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati per parlare dei temi del giorno.

Chiesa, fastidio all'altro ginocchio. Può essere un problema dovuto alla postura?
"Io ho avuto la rottura del tendine d'Achille e ho avuto le stesse situazioni. Non riuscivo a capire come ne sarei uscito. Sono infortuni molto delicati e quando recuperi hai una postura anche diversa. Devi avere molta forza di volontà ma anche uno staff che sa come farti recuperare e non accelerare. Questa visita è stata fatta anche in funzione per rendere il ragazzo più sereno".

Un messaggio che sente di mandare adesso al ct Mancini?
"Vinci l'Europeo e c'è già un errore clamoroso della Federazione che rinnova il contratto prima della qualificazione dei Mondiali. Poi non ci vai dopo un girone abbordabile. Lì dovevano esserci le dimissioni di Mancini e Gravina. L'Italia non può non andare ai Mondiali. Gravina ha sbagliato a rinnovarlo prima dei Mondiali. Che esperienza ha, solo il Castel Di Sangro. Serve fare un percorso importante, lui quale ha fatto per arrivare in quel ruolo? E ora si vedono le cavolate".

In questo momento Conte si può prendere un anno sabbatico o si rimetterà subito in discussione?
"Lo conosco bene, è un amico e faccio fatica a parlarne. Però dico che mi dispiace quando sento dire a persone che non lo conoscono che è solo una questione di soldi. Non è così, uscendo dal Tottenham ora ha perso dei soldi importanti. Lui ne fa una questione di progetto tecnico per andare ad affrontare una sfida stimolante. Il progetto tecnico va sopra ogni cosa. Se fossi un ds e volessi ingaggiare Conte gli farei un contratto a bonus ma anche un bonus per la valorizzazione di un calciatore. Per me la Juventus ha l'occasione per riportarsi a casa un riorganizzatore assoluto dopo questo disastro. Lui conosce tutto, è la persona adatta".

E l'ipotesi Roma?
"Racconto una cosa: quando è arrivato al Tottenham era novembre 2021 ed era tra l'ottavo e il nono posto, lui è arrivato quarto. Nello spogliatoio dopo la qualificazione Champions è partita la festa ma lui si è sorpreso, perché non si può festeggiare un quarto posto e lui non era venuto lì per questo. La sua ambizione è quella di vincere. Lui è andato via perché ha capito che in Premier non avrebbe mai vinto il Tottenham e a lui questa cosa scoccia. Lui se va a Roma è perché deve portare nel giro di pochi anni la Roma a vincere lo Scudetto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi