Menù Notizie

TMW RADIO - Bisoli: "Impressionato da Sensi. Corsa salvezza avvincente"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, l'ex tecnico, tra le altre, di Sampdoria e Bologna Pierpaolo Bisoli ha commentato i principali temi della giornata calciatica. Questa la sua analisi:

Sulla sosta: "Quando sei in difficoltà ti permette di lavorare e rimettere a posto le idee, rasserenando l'ambiente. Se sei in striscia positiva, ti fa perdere ritmo. Ogni tanto è giusto fermarsi per dare spazio alle Nazionali".

Sulla Nazionale: "Mancin è stato bravo a ricreare una mentalità e un sentimento di appartenenza. La pochezza del girone c'entra poco, negli anni passati abbiamo perso contro squadre altrettanto deboli".

Su Ranieri: "Sono contentissimo per lui, è un vero signore. E' sempre stato bravo a entrare in corsa e rimettere a posto i pezzi. Ha grande voglia di ricominciare. La Sampdoria è in un momento davvero particolare, evidentemente sente sua la sfida".

Sul Milan e su Pioli: "Non c'è stata programmazione da grande squadra. gattuso unico a portare i risultati, nonostante le critiche. Con Giampaolo doveva nascere un progetto importante, ma nessuno ti da tempo se non porti risultati".

Sul Cagliari: "Il mercato è statao straordinario: sono arrivati giocatori importanti, si è fatto un salto di qualità. Vedo i rossoblu sulla falsa riga del Torino dello scorso anno. La ciliegina sulla torta sarebbe stata l'arrivo di un difensore in più".

Sulla Serie A: "L'impatto di Lukaku mi aveva impressionato moltissimo, sembrava essersi adattato subito al nostro campionato. La sorpresa è stata sicuramente Sensi: non ha patito il salto di qualità e il peso di rappresentare l'Inter".

Su Castrovilli: "Dimostrò già le sue doti ai tempi della Cremonese. ha capito il valore del lavoro e si sta ritagliando un ruolo importantr, anche in ottica Nazionale".

Sulla Serie B: "E' piena, come la Serie C, di giocatori italiani bravi. puntiamo troppo sugli stranieri e non riusciamo a sfruttare bene i nostri talenti".

Sui talenti: "I grandi club, anche per un discorso economico, li lanciano giustamente prima nella mischia: valorizzare il proprio prodotto è importante, consci che bisogna ovviamente aspettarli".

Sulla lotta retrocessione:
"Ci saranno molte squadre in lotta per mantenere la categoria. Una delle due genovesi, alla lunga, rimarrà invischiata assieme alle altre. Sarà un campionato lungo e difficile".

Sul Bologna: "Quello che sta succedendo è una vera fiaba: i giocatori hanno acquisito molta più maturità anche grazie alla situazione di Mihajlovic. E' un'ottima squadra".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio
00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia 23:26 Calcio estero Arsenal, via Patino: il centrocampista (ora in prestito allo Swansea) si libererà a zero 23:23 Serie A Udinese, possibile infortunio per Perez. Cannavaro: "Spero non sia nulla di grave"