Menù Notizie

TMW - Pimenta: "Ci siamo rifiutati di dialogare con la FIFA. Pronti a parlare, ma in modo reale"

di Simone Lorini
Fonte: Claudia Marrone
Foto

Dal palco del Football Forum di Roma, Rafaela Pimenta parla del nuovo regolamento degli agenti FIFA: "Inizialmente ai primi meeting sulla figura dell'agente, non ci invitavano, le mail ci arrivavano negli spam, ma noi abbiamo partecipato comunque, eravamo al tavolo con quelli della FIFA, che non volevano discutere ma avevano già preparato tutto. Non volevamo continuare così, li avremmo portati in tribunale, e 4 anni fa, dopo quell'esperienza, è nato il The Football Forum: noi volevamo parlare, ma in modo reale, volevamo riguardare da capo il regolamento per creare qualcosa che avesse un senso. Ci siamo rifiutati di dialogare con la FIFA, loro volevano solo farne un caso giudiziario. Ora siamo nel pieno dell'attività, ci stiamo preparando per andare in tribunale, ma non tutti ci stanno aprendo le porte, c'è chi pensa che non sopravviveremo, ma la realtà è che chi vuole fare la normativa non ha il ruolo per fare una legge.

Di questo poi ne parleremo anche con i giocatori, perché la cosa toccherà anche loro, l'abuso è su tutte le componenti perché la FIFA vorrà controllare tutto, e si finirà poi per giustificare tutto. Si chiama normativa, ma è davvero qualcosa di giusto? Avere un sistema di licenze è giusto, sarebbe interessante averlo per creare una cosa di livello, ma chi è che decide chi deve riconoscerla? Dovremmo deciderlo noi, per poter offrire un servizio migliore, e le licenze sì, hanno un senso, ma non fatte dalla FIFA".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere