Menù Notizie

Sorrentino: "Lazio, le vicende Luis Alberto e Felipe Anderson collegate"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Sorrentino:" Sfogo a caldo di Luis Alberto, da compagno mi sarei incazzato." Impallomeni:" La scelta di Anderson descrive il suo carattere.
00:00
/
00:00

Stefano Sorrentino, ex portiere e commentatore tv, ha parlato di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.

Che ne pensa dello sfogo di Luis Alberto in casa Lazio?
"E' uno sfogo a caldo, sicuramente da compagno di squadra mi sarei arrabbiato. Siamo contestati dopo il derby, indossavi la fascia di capitano e certe parole danno fastidio. Le modalità non sono state belle. Mi metto nei panni della società che gli ha rinnovato per 5 anni poco fa, dire che te ne vai e lasci i soldi non va bene. Ha ragione Lotito, porti la squadra che paga il cartellino e può andare via. La questione Felipe Anderson anche credo sia collegata. C'è un po' di amarezza nel gruppo". 

A chi le responsabilità di questa stagione?
"Credo che tutti hanno responsabilità se sono in questa situazione. Se analizziamo il campionato della Lazio e l'uscita dalla Champions, sicuramente ti sei complicato una stagione che doveva avere altri presupposti. Poi il ko nel derby c' è da aggiungere. Forse serve fare una mini-rivoluzione, perché dopo tanti anni ti trovi in una comfort zone e non riesci a dare il 100%. E' mancata poi una figura come Tare, un dirigente di spessore. E' vero che i giocatori sono importanti, ma abbiamo visto in altre squadre che hanno risentito dell'assenza di un dirigente importante. Per me questo è l'anno giusto per resettare e provare a ripartire".

Questa situazione della panchina del Napoli come la vede? Ci sono tanti nomi in ballo:
"Dipende da che squadra farà il Napoli. Sono tutti allenatori di prima fascia, ma bisogna capire. Rischia di perdere intanto Meret, perde di sicuro Zielinski, che era importante, e forse Osimhen. E Kvara? E chi compra? Può venire anche Copperfield ad allenare, ma se manca la materia prima...c'è una base importante è vero, ma devi avere un'idea su come ripartire e da lì capire con chi cominciare il nuovo percorso. ADL vuole dare tanti milioni a Conte o Allegri o preferisce uno come Italiano? O vai su un profilo come Gasperini? Tutto dipende dalle idee che si hanno".

Momento Bologna: due pareggi di fila, è una spia che si è accesa?
"Con la Roma è partita spartiacque. E' una spia accesa ma ci sta che in un campionato magari incappi in qualche pareggio. La sfida con la Roma è molto importante, lì si capiranno tante cose".

Una fotografia della zona retrocessione?
"Mister Baroni non lo conosco, mi sembra però una bravissima persona e bisogna fargli i complimenti per quello che sta facendo negli ultimi anni, non solo col Verona. Chi vedo in difficoltà? Il Sassuolo, ma per diversi fattori. Mister Ballardini è bravo in certe situazioni ma lì non sono abituati a lottare per la salvezza. Però anche l'Udinese non se la passa benissimo e ha troppi stranieri. Avere uno zoccolo italiano in più aiuterebbe in certe situazioni".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"