Menù Notizie

Sconcerti: "Fiorentina, Chiesa dimostri che il caso è rientrato"

di Luca Bargellini
Fonte: FirenzeViola.it
Foto

Mario Sconcerti, nel suo consueto punto per "Garrisca al Vento", trasmissione di Firenzeviola.it in onda tutti i venerdì alle 21.05 su Italia7, ha parlato di Sottil, Chiesa e anche della situazione di Montella: "Sottil è un caso più leggero rispetto a quello di Chiesa. Sottil ha sbagliato e ha sbagliato di molto. Perché è vero che uscire non va bene a nessuno ma lì era obbligatorio perché la squadra era rimasta in dieci e serviva sistemare la rosa: uno doveva uscire. Se tutti avessero fatto la sua confusione, si sarebbe dato un brutto aspetto della squadra. Sottil deve imparare che nel calcio ci sono anche cose non gradevoli che vanno però eseguite".

Il caso Chiesa sembra rientrato, ora cosa succederà?
"Tocca a lui dimostrarci qualcosa in più, ovvero che il caso si sta chiudendo e che è l'ora di tornare a giocare a calcio. Credo che i fiorentini e la Fiorentina abbiano già aspettato troppo".

Pensa che il futuro di Montella sia in bilico?
"Siamo abituati a una mentalità italiana in cui quando c'è una difficoltà si cambia allenatore. Commisso sta utilizzando una mentalità americana: negli ultimi tre anni, sono stati solo due i tecnici a essere stati cacciati in MLS. Preferiscono cambiare a fine stagione. La mentalità è quella di dire, ho scelto e vado avanti per vedere i risultati della squadra e della dirigenza. Ho l'impressione che questa fretta su Montella sia soprattutto nostra, giustificata o meno. Io credo che fino a Natale non succederà niente. Se in seguito la paura sarà montata di più rispetto ad ora, allora degli interventi ci saranno".

La partita contro il Torino?
"Il Torino non viene da tre sconfitte consecutive più un pareggio in casa col Parma, ma ha vinto in trasferta col Genova. E' più squadra di noi, magari brutta squadra però sempre più di noi, che non lo siamo. Dalla Fiorentina non riesco ad aspettarmi niente, ci sono molte squadra più forti o nello stesso piano della Viola. Il ritorno di Chiesa ci aiuta, a patto che torni a giocare come ha fatto gli anni scorsi. L'avversario è brutto in casa loro, ma soprattutto siamo noi bruttini, quindi la speranza è che si riesca a fare finalmente una buona partita".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"