Menù Notizie

Virdis: "Juve favorita, ma il Milan deve provarci"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Andrea Pasquinucci
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Pietro Paolo Virdis, ex giocatore Juventus e Milan, sulla Supercoppa. In studio Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Pietro Paolo Virdis, doppio ex di Milan e Juventus, a RMC Sport Live Show: “La Juventus è nettamente favorita però tutto può succedere. Già due anni fa il Milan di Montella riuscì a vincere la coppa quindi i rossoneri devono provarci”.

Che pensi della situazione Higuain?
“Il Milan ha preso Higuain perché è un giocatore importantissimo e doveva essere un grande valore aggiunto. Se non è più convinto del Milan meglio che lo dica chiaramente e invece non è così. Spero che dopo la Supercoppa sia tutto più chiaro”.

Piatek è già pronto per il dopo Higuain?
“Non conosco il ragazzo caratterialmente. Ha dimostrato in campo di avere grandi qualità realizzative, certo l’ambiente del Milan in un periodo così si aspetta sempre grandi cose dopo tanti bocconi amari”.

Di Gattuso che pensi?
“Gattuso alla fine deve giocarsi il quarto posto e dimostrare di essere all’altezza per questa classifica. Il programma del Milan è quello di rientrare tra le prime del campionato. A Gattuso auguro tanta fortuna”.

Juventus senza difetti, l’obiettivo è la Champions League?
“Dopo 7 scudetti consecutivi credo che con l’arrivo di Cristiano Ronaldo si voglia puntare alla Champions. Credo abbia le possibilità di portare a casa questa coppa. Dybala? Deve acquisire maggior maturità nell’approccio. Quando hai davanti giocatori come Ronaldo o Mandzukic devi sempre dare il 120% per giocare. Dybala ha grandi qualità ma non è facile trovare spazio nella Juve”.

Questa Juventus è migliorabile?
“Magari può essere deficitaria in qualche caso in fase difensiva. Se gli avversari riescono a pressare alto la Juventus può diventare un problema e lì la squadra deve lavorare”.

Il Napoli di Ancelotti può ripercorrere ciò che è stato fatto da Sarri?
“Era una scommessa ma Ancelotti ha portato delle varianti al Napoli di Sarri e la squadra gioca molto bene. E’ sempre una bella squadra da vedere”.

Icardi è tra i primi tre al mondo in area di rigore?
“Non so se tra i primi tre ma è sicuramente uno dei grandi finalizzatori. In area di rigore si muove molto bene e quando arriva il pallone sbaglia raramente. In area di rigore è fantastico”.

Del Cagliari cosa pensi?
“Pavoletti e Barella sono i giocatori più importanti. Peccato per l’infortunio di Castro che stava diventando fondamentale per il gioco di Maran. Con la sua assenza il Cagliari perde molto”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti
08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata