Menù Notizie

Rennes-Chelsea 1-2, le pagelle: Giroud l'uomo della provvidenza, Werner fa flop

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Rennes-Chelsea 1-2 (22' Hudson-Odoi, 85' Guirassy (R), 91' Giroud)

RENNES
Gomis 6.5 - Se il Rennes resta in vita nel primo tempo è grazie al super intervento con cui sbarra la via del gol a Mount. Attento, reattivo, si conferma super anche nella ripresa.

Traore 6 - Contro Chilwell ha il suo ben da fare, ma allo stesso tempo non rinuncia mai a ricambiare il favore. Contro Werner se la cava.

Nyamsi 5 - Gioca una buona partita, di contenimento su Abraham. Aiuta Da Silva, in due si facilitano sicuramente la vita. Nel finale, però, rovina tutto: si lascia anticipare da Giroud per il gol del sorpasso.

Da Silva 6 - Ha una grande occasione, nel finale di primo tempo: il suo colpo di testa, però, viene respinto dall’ottimo Mendy. In difesa tenta spesso l’anticipo sugli attaccanti avversari.

Truffert 5.5 - Si perde clamorosamente Hudson-Odoi nell’azione che sblocca l’incontro. Una sbavatura non da poco, ma l’unica di una partita giocata bene, soprattutto nella metà campo avversaria (dall'87’ Mouassa s.v. )

Nzonzi 6 - È il regista, il perno centrale attorno al quale ruota tutto il Rennes. Non è un caso che Mount giochi su di lui, praticamente facendo da ombra.

Bourigeaud 6.5 - Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi, è sicuramente un fonte di fantasia nel centrocampo rossonero. Si dà da fare.

Camavinga 5 - Giovane di belle speranze e con grandi prospettive, ma almeno questa sera delude. Si trova spesso a rincorrere l’avversario, arriva sempre un pizzico in ritardo (dal 77’ Grenier s.v. ).

Doku 5.5 - Fa avanti e indietro sulla fascia, aiuta spesso Traore in fase difensiva. In avanti, però, non punge: Chilwell lo sovrasta senza grosse difficoltà (dall'87’ Gboho s.v. ).

Siliki 5- Ha una chance per pareggiare nel primo tempo, ma se la divora e non sa nemmeno lui come. Anche lui, come Doku, un po’ spento (dal 64’ Del Castillo 5.5 - Ha un paio di occasioni per mettersi in luce, ma le spreca con errori piuttosto goffi).

Guirassy 7- È il classico attaccante “boa” sul quale si appoggia la squadra per alzare il baricentro e conquistare magari qualche calcio piazzato. Suo il primo gol incassato dal Chelsea in questa Champions, partita da rapace d'area (dall'87’ Niang s.v. ).

CHELSEA
Mendy 7 - Tre buone parate nel primo tempo, un paio anche provvidenziali. Non si fa ingannare dall’emozione del ritorno nel suo vecchio stadio, gioca una buona partita. Incolpevole sul gol di Guirassy.

Azpilicueta 6.5 - Non solo copertura, spinge anche tanto nella metà campo avversaria. È, a prescindere, una garanzia. Annulla Siliki dal match.

Thiago Silva 5.5 - Una sbavatura che rischia di pagar caro nel primo tempo, quando mette Guirassy in porta. Per sua fortuna rimedia. Un po’ lento quando c’è da costruire l’azione. Sull'azione del gol di Guirassy salta a vuoto.

Zouma 6.5 - Sontuoso sulle palle inattive, usa spesso il fisico per contrastare e fermare sul nascere le ripartenze avversarie. Gioca da leader.

Chilwell 6 - Fare e disfare, novanta minuti di luci e ombre. Galoppa tanto sulla sinistra, ma spesso è impreciso nell’ultima giocata. In difesa fa bene contro Doku.

Jorginho 6 - Dà il via alla manovra, smista palloni e imposta. Classica partita dell’equilibratore Jorginho.

Kovacic 5.5 - Pensa più a rompere il gioco degli avversari, che a costruire quello della propria squadra. Ma Mount e Jorginho lo compensano (dal 75’ Ziyech s.v.).

Mount 7 - Dà un pallone d’oro a Hudson-Odoi per il gol dello 0-1 e lui stesso si divora il raddoppio qualche minuto dopo. Ma in mezzo al campo è un pendolino, non sta mai fermo (dal 68’ Kanté 7 -. Ha un grande impatto sulla partita e dai suoi piedi parte l'azione dell'1-2 di Giroud).

Hudson-Odoi 7- Nei primi 20’ è il migliore in campo, quasi tarantolato. Poi segna il gol che rompe il ghiaccio e prova a sfruttare l’entusiasmo. Cala un po’ alla distanza come al resto dei compagni (dal 75’ Havertz s.v. ).

Werner 4.5 - Clamoroso il gol fallito pochi minuti dopo il calcio d’inizio, sicuramente non da lui. Non ha poi grosse chance per farsi perdonare, anzi sì: nel finale, a tu per tu con Gomis, si fa ipnotizzare. Ci pensa Giroud a far passare tutto inosservato... (dal 92' James s.v.).

Abraham 5.5 - Gioca sporco, con e per la squadra. Ma di occasioni sotto porta, nemmeno l’ombra (dal 68’ Giroud 7 - È l'uomo della provvidenza, con il suo gol manda i Blues agli ottavi di finale. Al posto giusto, nel momento giusto).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq