Menù Notizie

RBN, Vignola: "Sarri alla Juventus? Mi fa un brutto effetto"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Beniamino Vignola: “Nel calcio moderno il primo filtro lo fa il reparto offensivo, poi c’è il centrocampo e poi la difesa. Servirà però sistemare una grande difesa e poi vedere a centrocampo chi giocherà, credo che le scelte per Sarri al momento siano davvero troppe. È fortunato ad allenare la Juventus, ma in questo momento serve equilibrio per capire chi possa andare via. Servirebbe qualcuno che faccia legna in mezzo al campo”.

Via Douglas Costa e dentro Chiesa? “Io non lo farei. Douglas Costa ha dimostrato di essere un giocatore che riesce a rompere gli equilibri di qualunque gara. Tutti cercano i laterali, noi li abbiamo in casa, vendendoli faremmo un favore a chi li compra. Il brasiliano ha avuto dei problemi comportamentali, forse anche all’interno della società, ma credo che sia un giocatore molto importante. Sarri lo valuterà nel modo giusto. Chiesa sappiamo che giocatore è, ma c’è già Dybala, quindi non ha senso prenderlo in questo momento”.

Su Pellegrini: “Io l’ho visto molto bene, per me è un giocatore importante e mi piace molto. Magari si poteva tenere Spinazzola, Pellegrini ha un po’ più di corsa, credo che possa anche restare”.

Su Icardi: “Nonostante le perplessità che ho su di lui come persona e per quello che è successo all’Inter lo ritengo uno dei migliori attaccanti al mondo. Poi bisogna guardare gli equilibri, in attacco c’è già Cristiano Ronaldo, abbiamo Mandzukic, Kean. Ma Icardi avrebbe futuro in questa Juventus”.

Su Kean: “Se la Juventus avesse esigenze economiche potrebbe partire. Anche il giocatore potrebbe volere una squadra dove giocare. Alla Juventus rischierebbe di giocare poco”.

Su Sarri: “Mi fa un brutto effetto, devo essere sincero. Mi auguravo fosse un altro l’allenatore, speravo magari potesse rimanere Allegri. Io sono scettico sull’aspetto bel gioco, sappiamo che arrivare secondi alla Juventus è una disfatta”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"