Menù Notizie

RBN - Spinosi: "Roma-Juve sempre di alto livello. Ai bianconeri serve un vice Alex Sandro"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2020
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2020
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti: Luciano Spinosi, Roberto La Florio (agente Fifa).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto Luciano Spinosi, doppio ex di Roma e Juventus in vista della sfida di domenica: “Sin dai miei tempi è sempre stata una sfida di alto livello tra due squadre che puntano a vincere lo Scudetto, quest’anno sembra cambiata la musica per quanto riguarda la Roma, ma resta il fascino di una sfida che ha sempre vissuto di polemiche, di grandi giocatori. Ci auguriamo possa essere una grande sfida anche quest’anno”.

Come hai visto la Juventus all’esordio? Ti ha convinto?

“Assolutamente sì, ovviamente c’è qualche dubbio sulla Sampdoria, ma ha dimostrato di arrivare molto più facilmente al tiro, sembra più convinta di quello che dice l’allenatore”.

Il ritorno di Morata?

“Vista da fuori sembrerebbe una soluzione di ripiego visti i nomi che circolavano, sembravano altri i centravanti che voleva Pirlo. Ma parliamo sempre di un grande allenatore che si è trovato bene a Torino e che immagino avrà meno difficoltà ad ambientarsi. Io pensavo che potesse fare comodo un regista avanzato come Dzeko, ma è arrivato comunque un attaccante giovane, che ha già vinto con Ronaldo e che sicuramente può fare bene”.

La Juventus è completa?

“Immagino possa servire un’alternativa ad Alex Sandro visto che è partito Pellegrini. Frabotta è giovane e De Sciglio è adattato a sinistra, quindi se dovessi scegliere un ruolo da puntellare sceglierei questo. Non mi sembra un mercato di vacche grasse, già trovare un terzino sinistro all’altezza sarebbe un buon completamento”.

La tua griglia di partenza per lo Scudetto?

“A prescindere la Juve per quello che ha fatto negli ultimi anni deve essere sempre davanti. Si è molto avvicinata l’Inter, anche se mi sembra difficile pensare che possano restare tutti a centrocampo. Però hanno fatto un buon lavoro e sono completi. Poi c’è il Napoli che parte un passo dietro rispetto a Inter e Juventus. Sulle altre, Atalanta, Lazio, Roma e Milan hanno fatto dei passi in avanti, ma le vedo comunque tutte dietro alle due big”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"