Menù Notizie

RBN, Paniz: "Sarri meglio di Conte. Chiellini rientra? Giocherei a tre"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’avvocato Maurizio Paniz, tifoso bianconero e presidente effettivo del Juventus Club Parlamento: “La Lazio? Io sono molto sereno, è vero che abbiamo pareggiato in casa con il Sassuolo ma dobbiamo valutare complessivamente le cose. Abbiamo una serie di risultati positivi, quattro pareggi possono anche starci. Dobbiamo essere contenti per il primato in Champions, non siamo mai stati sconfitti. Guardiamo i lati positivi, sono risultati che ci possono stare, c’è qualche infortunio, ma la rosa è significativa. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare”.

Su Cristiano Ronaldo: “Diciamo che l’assegnazione del Pallone d’Oro a Messi forse non è proprio giustificatissima, tra i due meritava Ronaldo che ha vinto con il Portogallo segnando a differenza di Messi con l’Argentina. Francamente quest’anno la scelta di Condò di votare per Van Dijk non era sbagliata. Ma tra Messi e Ronaldo secondo me era giusto che Ronaldo fosse più avanti di Messi. Sono tranquillo, i grandi campioni hanno dei momenti di appannamento. Ronaldo è importante che torni in grande condizione quando ci servirà di più, cioè in Primavera”.

Sull’Inter: “A me non preoccupa nulla, sono stati bravi e fortunati. Quando arrivano questi risultati ci deve essere una capacità di fondo e una società che spinge nel modo giusto, ma sono stati anche fortunati vincendo alcune partite negli ultimi minuti. Credo che sarà un’avversaria competitiva fino alla fine, ma l’organico della Juve credo che sia migliore di quello dell’Inter e alla lunga verrà fuori”.

Su Sarri: “Noi vediamo un’ora e mezza di partita, mentre l’allenatore ha una visione globale e vede cose che noi non siamo in grado di giudicare. Sicuramente vedere Dybala in panchina non fa piacere, visto che Ronaldo e Higuain non erano in grande forma. La nostra però è una valutazione parziale e non completamente obiettiva. Credo che il gruppo sia d’intesa con Sarri e questo va a favore dell’allenatore”.

Sarri è più forte di Conte? “Io credo di sì. Conte è un allenatore che sa spremere i giocatori nella maniera più proficua possibile, ma in maniera estremamente limitata. Ma nel lungo credo che esaurisca le capacità di risposta dei giocatori. La Juventus viene da otto Scudetti consecutivi e dare motivazioni non è facile, va dato merito all’allenatore di aver tirato fuori il meglio dai giocatori. E nello scontro diretto abbiamo vinto a Milano, sono dati che non possono essere dimenticati”.

Ancora sull’Inter: “Hanno tre difensori centrali fenomenali, un portiere che è tra i migliori del mondo e degli attaccanti molto forti. Poi sono stati bravi a pescare Barella e Sensi in Italia. Barella secondo me è destinato a fare la differenza, forse Sensi un pochino meno. Brozovic è un ottimo giocatore e lo sapevamo da sempre. Ma quando escono alcuni giocatori di peso, chi c’è fuori ha meno spessore rispetto alla panchina della Juve”.

Su Chiellini: “Con il suo ritorno potremmo anche giocare a tre in difesa… C’è De Ligt che cresce e si conquista la stima giorno dopo giorno, poi Bonucci e Chiellini, magari Sarri potrebbe farci un pensierino. Sarri è già venuto meno alle sue idee sul tridente, magari questo disequilibrio davanti può sposarsi con un disequilibrio dietro. A me piacerebbe moltissimo”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato
23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione