Menù Notizie

RBN - Giletti: "Juve, rimpiango il mancato scambio Lukaku-Dybala. Fagioli va lanciato ora"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Massimo Giletti e Francesco Repice.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto il giornalista e conduttore tv Massimo Giletti: "Il derby contro il Torino? È un anno un po' strano, lo sto vivendo in maniera un po' distaccata, anche perché la Juventus sta facendo fatica. Sarà un derby molto complicato perché il Torino ha bisogno di punti per salvarsi. Non è una partita semplice, ma è la partita giusta per dimostrare di avere ancora la testa giusta. Bisogna entrare tra le prime quattro e non è facile. Di Pirlo mi ha lasciato sempre perplesso quando parla di approccio sbagliato, una Juve che gioca in Champions non può avere un approccio sbagliato. Mi ha ricordato il match dell'anno scorso contro il Lione. È un problema mentale, è vero che alla Juve manca qualcosa a centrocampo, ma gli altri anni riuscita a supplire con la cattiveria che quest'anno sta mancando".

Su Ronaldo: "Il problema non è lui, ma tutto il resto. Un fenomeno può avere una giornata negativa, ma gli altri?".

Su Dybala: "È sempre stato un giocatore al di sopra degli altri, ma caratterialmente ogni tanto manca, Non è più un ragazzino ma un uomo che dovrebbe avere maturità. La Juve fino all'ultimo ha provato a prendere Lukaku che è un giocatore che fa reparto da solo, l'Inter senza Lukaku non è l'Inter. Purtroppo quell'operazione con lo scambio Dybala-Lukaku ci è rimasta qua sui denti, la rimpiango molto. Secondo me stiamo pagando anche quello".

Su Chiellini e Buffon: "Uno come Buffon deve rimanere se ha passione, non rimane per fare il secondo se non ha più passione, lo deciderà lui. Su Chiellini il problema è la fisicità, è un guerriero che ha tante ferite. Io un giocatore così lo terrei sempre, ma l'anagrafe spesso presenta il conto. Se il fisico regge non rinuncerei mai a lui un altro anno".

Sulla Juventus del futuro: "Secondo me se Fagioli non lo fai giocare nemmeno con la Lazio quando eravamo ridotti ai minimi termini secondo me c'è un problema di fiducia. Io penso che gli uomini li devi testare nei momenti difficili, secondo me sarebbe il momento giusto per inserirlo".

Su Allegri: "È una persona molto intelligente e lo ha dimostrato il primo anno quando per un bel po' ha continuato a giocare con il 3-5-2 di Conte che non è proprio il suo calcio. So per certo che a breve tornerà in pista".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro