Menù Notizie

RBN, De Marchi: "In questa Juventus nessuno è insostituibile"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Archivio Terzo Tempo 2019
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2019
Marco De Marchi ai microfoni di "Terzo tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Marco De Marchi: “La Juventus negli ultimi anni ha abituato tutti a un buon gioco ma soprattutto a delle grandi vittorie in Italia, ora si spera arrivi a farne in Europa. Bisogna cercare sempre di trovare il pelo nell’uomo. I risultati stanno arrivando, la Juve sta mantenendo un ruolino di marcia importante, ma secondo me quest’anno ha qualcuno alle calcagna che sta spingendo forte. Sicuramente stanno arrivando i punti e il gioco latita, pensate quando ci sarà il gioco… Quest’anno è arrivato un allenatore nuovo che sta cercando di trasmettere le proprie idee, io non sarei allarmato per questo”.

Perché nell’ultimo mese la Juve sembra faticare di più? “Io non ho visto tutte le partite, è ovvio che nel momento in cui abbiamo di fronte un allenatore che ha sempre utilizzato gli stessi giocatori è ovvio che se molti ti vengono a mancare fai più fatica. Ma sono convinto che stare a discutere Sarri è follia, diamogli il tempo di amalgamare la rosa. Ci sono tanti campioni e quelli che sostituiscono i titolari danno sempre il massimo”.

Il giocatore insostituibile di questa Juventus? “Io dicevo Chiellini, ma si è infortunato e l’hanno sostituito… Adesso De Ligt si sta ambientando e sta dimostrando tutto il proprio valore. Dicevo Ronaldo perché è il calcio vero, che fa divertire, ma anche inteso come professione. È una macchina da guerra che si è costruita quotidianamente, anche se anche lui ha avuto bisogno di rifiatare. Sono tanti i campioni, in squadre come questo è difficile dire chi è l’insostituibile, hanno ricambi molto importanti e faccio fatica a dirne uno”.

La scelta di puntare su Sarri da cosa è dipesa? “Probabilmente sia per il gioco che per puntare alla Champions, il ciclo di un allenatore a un certo punto termina e non si riesce più a spremere. Solo Ferguson è riuscito a resistere vincendo tantissimo, poi gli allenatori di solito hanno un tempo determinato. Ovvio che chi prende Sarri sa che tipo di allenatore è, stiamo aspettando di vedere con continuità che la squadra possa vincere anche attraverso un bel gioco”.

Clicca sul podcast in calce all’articolo per l’intervento completo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge