Menù Notizie

RBN, Cuccureddu: "Niente riposo per CR7. Dybala va fatto giocare"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Antonello Cuccureddu: “Cristiano Ronaldo in campo a Firenze? Siamo all’inizio, se non ha problemi fisici penso che giocherà. Uno come lui, che ci tiene sempre a giocare, secondo me deve scendere in campo sempre. Poi è l’allenatore che decide, la partita tutti la vorrebbero giocare”.

Sulla Fiorentina: “Sono state sempre gare tese, anche negli anni in cui giocavo io la Fiorentina era sempre tra le prime. La rivalità? Ci furono degli episodi, ma non andiamo a rivangare. I fiorentini ci tengono tantissimo a questa gara, sono molto caldi. Adesso è diventata una classica. È una partita che i tifosi, squadre e società sentono tantissimo”.

Sulla formazione anti Fiorentina: “Io non sono mai stato favorevole al cambiare spesso, i giocatori devono trovare continuità. Alla Juve bisogna dare sempre il massimo, anche perché se sbagli una partita c’è subito qualcuno pronto a subentrare. Poi sta all’allenatore”.

Su Dybala: “Se credi in un giocatore lo fai giocare, un giocatore come Dybala ha bisogno di sicurezze, di essere coccolato. I giocatori devono avere fiducia soprattutto dell’allenatore. Il giocatore ha dimostrato di avere classe, va fatto giocare altrimenti poi si creano dei problemi”.

Su Demiral e Rugani per sostituire De Ligt: “Sono due bravi giocatori, se sono alla Juventus vuol dire che meritano di giocare. Bisogna vedere cosa decide l’allenatore. Giocare con la Juve e indossare quella maglia è pesante. De Ligt per me diventerà un grande, è giusto che gli venga data fiducia. L’importante è che l’allenatore riesca a dialogare e far capire ai giovani il suo modo di interpretare calcio”.

Su Bernardeschi: “Io lo farei giocare sempre, può giocare anche trequartista, a metà campo. Ben vengano i giocatori così, poi il problema è che alla Juve ci sono due squadre e la scelta spetta all’allenatore”.

Altre notizie
Giovedì 06 Agosto 2020
12:31 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Napoli, ecco Martinez in attacco 12:30 Serie A Roma, Villar: "Smalling eccezionale. Ci mancherà, ma abbiamo chi può sostituirlo" 12:27 Serie A Napoli, terapie, palestra e parte di allenamento con la squadra per Lorenzo Insigne 12:23 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma alle 18.55: out Veretout per squalifica, Zaniolo sarà titolare 12:23 Serie A Rangnick: "Al Milan è andato tutto bene dopo la ripresa, non sarebbe stato saggio andarci"
12:21 Serie A Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 12:19 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli femminile, colpo in attacco: arriva Ana Lucia Martinez 12:15 Serie A La Roma a Friedkin: da Goigoechea a Schick. La Flop 11 dell'era Pallotta 12:12 Calcio estero Basilea-Eintracht, probabili formazioni: André Silva a guidare la rimonta impossibile 12:08 Serie A Napoli, l'Everton beffa gli azzurri per Gabriel. Ancelotti vuole anche Allan 12:06 Serie A Domani rivali, in futuro chissà: la Juve su Aouar dell'OL. Che pensa a Matuidi e Demiral 12:04 Calcio estero Nicolas Anelka, genio e sregolatezza. La sua storia approda su Netflix 12:00 Serie A Perché lo United ha lasciato Sanchez all'Inter a zero? Risparmio stimato in circa 60 milioni 11:57 Calcio estero Leverkusen-Rangers, probabili formazioni: Havertz titolare per conquistarsi l'Inter 11:53 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, ecco Gustavo Maia. Al San Paolo 4.5 milioni, clausola da 300 milioni 11:49 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "Potrei restare altri 10 anni qui. In una big solo alle giuste condizioni" 11:46 Calcio estero TMW - Un centravanti qatariota per Carrera? C'è l'offerta dell'AEK Atene per Almoez Ali 11:45 Serie A La Roma a Friedkin: da Alisson a Totti e Dzeko. La Top 11 dell'era Pallotta 11:42 Calcio estero Wolverhampton-Olympiacos, probabili formazioni: occhio all'uomo mercato Jimenez 11:38 Serie A Barcellona-Napoli, la designazione arbitrale: gara affidata al turco Cakir 11:36 Serie A TMW - Bologna, caccia al centravanti: c'è l'ok di Mihajlovic per Vladyslav Supryaga 11:34 Calcio estero Juventus-Lione, i convocati di Rudi Garcia: riecco Depay e Reine-Adelaide 11:32 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 11:30 Serie A Lazio, David Silva ha detto sì: il fratello ha già visitato il centro sportivo di Formello 11:27 Altre Notizie La moviola di Inter-Getafe: direzione all'inglese, giusto fischiare il rigore a Godin 11:25 Serie A Le pagelle di Godin - Serata complicata contro il Getafe. Soprattutto per colpa degli episodi 11:23 Serie A Milan, il Tottenham chiede 20 milioni per Aurier: si lavora per per abbassare le pretese 11:21 Serie A Alexis Sanchez all'Inter a costo zero. Il Niño Maravilla guadagnerà 21 milioni in 3 anni 11:19 Serie C Ternana, è fatta per Lucarelli: attesa per la firma del tecnico 11:15 Serie A La Roma a Dan Friedkin, alla fine non è record in A. Il Milan è costato 740 milioni