Menù Notizie

RBN, Amoruso: "Centrocampo Juve? Vedo titolari Matuidi-Pjanic-Ramsey"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Nicola Amoruso, Fabrizio Ponciroli, Giovanni Albanese, Fabio Riva,
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, l’ex bianconero Nicola Amoruso ha analizzato così il momento vissuto dalla Vecchia Signora: “Contro il Brescia non è stata una bella partita, i ritmi sono stati abbastanza lenti, anche se la Juventus dava comunque l’idea di avere in mano il pallino del gioco ed era consapevole di poter accelerare e vincere la partita. Ci sono state poche occasioni contro un Brescia che si è difeso molto bene, ma è stata una partita sottotono. Ciò che contava, però, erano i tre punti”.

Sui singoli: “È una partita difficile da giudicare, era difficile trovare spazi. Ramsey secondo me è uno di quelli che hanno bisogno di spazi, ha avuto difficoltà, qualche buon inserimento, ma non è ancora il giocatore che abbiamo ammirato nelle scorse stagioni. È un giocatore che deve crescere e deve capire il nostro calcio. Ora spero che tiri fuori le sue qualità che si possono adattare bene a quelle della Juventus. Quello di mezzala è il ruolo dove lo vedo meglio”.

Sul centrocampo: “Io sono convinto che questa Juventus in campionato abbia più difficoltà che in Europa. In Italia la Juventus trova spesso delle barricate e serve la giocata del singolo per risolvere la partita. In Europa le squadre sono abituate a giocarsi la partita e ti lasciano più spazio. Credo che alla fine Ramsey possa essere il titolare al posto di Khedira, ovviamente al di là degli infortuni. Io vedo Matuidi-Pjanic-Ramsey come centrocampo titolare. Poi ho visto un Bentancur che mi piace tantissimo, ma l’ho visto sbagliare molto. Anche lui è un giocatore in crescita, è uno di quei giocatori che potranno essere importanti per la Juventus. Poi c’è da sottolineare il grande rientro di Chiellini, lo aspettavamo tutti perché in questo momento c’è bisogno di lui, sappiamo quanto conta la sua presenza e quello che può dare al gruppo”.

Su Bonucci-De Ligt: “La difesa non ha avuto molto da fare in questa gara. Anche se ultimamente stiamo prendendo più gol del solito è il reparto che mi preoccupa meno. Bonucci è esperto, De Ligt è in crescita. Secondo me il centrocampo è il reparto dove bisogna trovare la giusta formula. Poi io voglio vedere quei tre lì davanti”.

Su Dybala: “Si percepisce che sta bene, vuole sempre la palla e poi ha anche la sicurezza di andare a calciare la punizione. Ci aspettavamo tutti che facesse gol e l’ha messa dentro. È in forma e in questo momento può fare la differenza. Higuain? Gli manca un po’ lo spunto, ma mi piace la sua presenza, c’è sempre. Forse gli manca un po’ la zampata vincente, ma è un giocatore che fa sempre la giocata e il movimento giusti. In questo momento è un po’ in calo, ma a me piace sempre molto”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"