Menù Notizie

Pellegatti su Milannews.it: "Leao è "not for sale"! "

di Redazione TMW
Fonte: milannews.it
Foto

Si volta pagina. I rossoneri affrontano il Chelsea a Stamford Bridge.
Alle 17, partirà il corteo dei tifosi che aiuteranno i loro idoli a affrontare con coraggio e orgoglio una sfida avvincente e stimolante. Qualcuno ha già scritto che per Leao potrebbe essere l’ultima partita a Stamford Bridge da avversario.
Alt!!! Non voglio nemmeno pensarci.
Il meraviglioso fuoriclasse portoghese deve rimanere al Milan ancora per tanti anni. L’ho paragonato a uno dei quadri più famosi della storia dell’arte, "I Girasoli" di Vincent Van Gogh, che appartiene al ricco imprenditore giapponese Yasuo Goto. Il ricco uomo d’affari ha pagato nel 1988, per questo capolavoro del pittore olandese, ben 39.9 milioni. Oggi vale 78 milioni. Lo hanno chiesto. Gli hanno offerto, in cambio, altre preziose tele e Mr. Goto ha sempre risposto: "Not for Sale".

Mi auguro che questo cartello venga appeso fuori dal quarto piano di Casa Milan. Pagato 23 milioni, oggi Leao non ha prezzo, non deve avere prezzo, è un capolavoro del calcio mondiale che deve essere onorato con un rinnovo degno di questo fuoriclasse. Sembrava Gulliver nel "Paese dei Lillipuziani" quando, al minuto 97', è volato verso la porta avversaria e, dopo 70 metri di corsa, ha creato l’opera d’arte. Quel "tocco sotto" in corsa è uno dei più bei gesti tecnici che io ricordi. D’altra parte, gli artisti si sa, da una pagina bianca, con un colpo di pennello, creano il Capolavoro. Troppo oneroso l’eventuale ingaggio? Se ben calcoliamo l’investimento per convincerlo a rimanere, ebbene risulta un terzo del suo valore attuale. Leao va insomma "ricomprato" a un prezzo certamente molto inferiore a quei 120/150 milioni che rappresentano la sua quotazione attuale. A coloro che pensano che io stia esagerando, dico solo che il prezzo pagato per l’eccellente Cucurella è di circa 70 milioni o per il bravo Fofana è intorno ai 60 milioni. Non vale il doppio Leao? Quindi sono sicuro che il primo grande regalo della proprietà e di Jerry Cardinale sarà racchiuso in uno scarno ma clamoroso comunicato: "Leao è incedibile!".

Ora testa però al match di Londra. Il Milan deve pagare lo scotto di qualche assenza molto importante, ma il Presidente Berlusconi mi ha sempre insegnato che mai bisogna parlare di quelli che non possono entrare in campo, ma solo dei presenti. Guidati dallo "Sceicco Bianco", il capitano Bennacer, usciranno dagli spogliatoi i due Dioscuri della difesa, Tomori e Kalulu. A centrocampo l’immenso Tonali di questi tempi sprigionerà Bagliori di fiamma. Là davanti quanto si girerà Giroud, spingendo alla nostalgia più sfrenata i suoi vecchi tifosi. Per non dimenticare "Serratura" Tatarusanu. Il vento della fascia Ballò-Touré, detto Mistral. Il sempre prezioso Krunic, poi "Sogno o son Dest" che non deve far rimpiangere Calabria. A ispirare deve esserci CDK, con il suo liuto magico. A sorridere mentre tira in porta poi "Prova a Prendermi" Leao. Guardatelo e non toccatelo, cari amici del Chlesea. Lui è "Not for Sale"!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam
15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara