Menù Notizie

Parma in crisi, l'ex Pisanu: "Tanti motivi dietro, dopo il lockdown ha perso tanti punti"

di Simone Lorini
Foto

Il periodo di crisi che sta vivendo il Parma apre molti scenari e molti interrogativi difficili da sciogliere. La redazione di ParmaLive.com ha provato a chiedere spiegazioni ad Andrea Pisanu, un ex crociato che ha vissuto momenti ugualmente difficili nel suo periodo emiliano: "Bisogna dire che questo lockdown è stato un qualcosa di anomalo, perché per forza di cose ci si è dovuti fermare, anche con gli allenamenti, per un lungo periodo e poi tutto in fretta e furia si è dovuto rifare una mini preparazione. Chi l’ha fatta, chi meno, chi ha preferito fare carichi più leggeri, tutto per affrontare questo mini campionato. Il Parma prima del lockdown stava facendo bene, se la giocava e si sperava potesse fare qualcosa in più. Dopo il lockdown ha perso tanti punti, nelle ultime nove gare ha fatto cinque punti, non è semplice capire cosa sia successo. Noi lo vediamo da fuori, magari c’è stata un po’ di rilassatezza dopo la vittoria di Genova, però fatto sta che ci si aspettava qualcosa in più.

Non si può imputare qualcosa solo ad un motivo, secondo me sono molteplici e credo che il più grande sia la lunghezza del lockdown e l’essere ripartiti in fretta e furia con tante partite ravvicinate. Magari alcune squadre hanno fatto lavori diversi per essere più brillanti. Ieri il Parma nel primo tempo ha dominato con bellissime trame di gioco, nel secondo è andato in affanno, magari anche per il caldo e per la Samp che ha alzato il baricentro, e il risultato è stato quello che è stato. Non è normale che poi si debba giudicare una stagione solo per il finale di campionato, ma il Parma ha fatto decisamente un campionato egregio. Ora bisognerà fare qualche punto in più, posizionarsi bene e poi la società farà le sue valutazioni con calma”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"