Menù Notizie

Morte di Sven Goran Eriksson: il ricordo di ex calciatori, giornalisti ed amici

di Redazione TMW
Foto

La morte di Eriksson, nonostante fosse attesa da tempo, lascia sgomenti molti suoi amici ed ex calciatori che lo hanno avuto come mister:

Giorgia Meloni
Ci aveva salutato invitandoci a non piangere per lui. E noi cercheremo di non farlo. La sua gentilezza è stata pari alla sua abilità di allenatore. Eriksson ha vinto con il bel gioco. E con il sorriso. Si è innamorato del nostro passionale paese ammorbidendo i suoi tratti nordici. Ha ricevuto lo stesso amore ovunque abbia allenato.
Da laziale (ma nessuno allora lo sapeva) ho vissuto l'epopea dello Scudetto, delle Coppe Italia, della Supercoppa Europea, della Coppa delle Coppe, delle Supercoppe italiane. Una squadra magnifica e fortissima quella Lazio. L' ho vissuta raccontandola al microfono. Un enorme privilegio.
Grazie Sven. Non ti dimenticheremo. Noi laziali, i romanisti, i sampdoriani, i fiorentini e tutti coloro che ti hanno conosciuto.

Marino Bartoletti
Se n'è andato Sven Goran Eriksson, grande allenatore (e precursore), gentiluomo, amante della vita in tutte le sue declinazioni. Primo CT straniero della Nazionale inglese. Autore di imprese storiche nel calcio italiano (e ovviamente europeo). Ci divideva un pugno di mesi: ci univano i gusti musicali di cui parlavamo più che di ogni altra cosa. L'ho molto stimato (anche e soprattutto per la sua gentilezza): sono orgoglioso di avergli consegnato con le mie mani un Guerin d'Oro. Mi ha commosso il suo desiderio degli ultimi mesi di ripercorrere le tracce e le amicizie dell'Italia che ha amato e che lo ha amato.
Ha detto: "Non dispiacetevi per me, ma sorridete". Ci proveremo. Ma non sarà facilissimo

AS Roma
L'#ASRoma piange la scomparsa di Sven Goran Eriksson.
Ha guidato i giallorossi dal 1984 al 1987 conquistando una Coppa Italia.
Il nostro pensiero va ai suoi familiari in questo momento di dolore.

AC Fiorentina
La Fiorentina si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Sven Göran Eriksson.
Il tecnico svedese ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico viola dal 1987 al 1989

Xavier Jacobelli
Addio, Sven Goran Eriksson. Ti ricorderemo come tu ci hai raccomandato di ricordarti: ‘Mi auguro che dopotutto alla fine la gente dirà di me, sì, in fondo era un brav'uomo. Ma so anche che non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete alla vita. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, il pubblico, è stato un viaggio fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela fino alla fine. Ciao"

SS Lazio
𝖲𝗏𝖾𝗇-𝖦𝗈̈𝗋𝖺𝗇 𝖤𝗋𝗂𝗄𝗌𝗌𝗈𝗇, 𝟣𝟫𝟦𝟪-𝟤𝟢𝟤𝟦
Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi, mister

Adicosp
Ci ha lasciati Sven Goran Eriksson. E’ stato un vero signore, un uomo di altri tempi. Le sue parole di commiato dei giorni scorsi, un vero inno alla vita, rimarranno indelebili nei nostri cuori. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze d a parte di Adicosp.
Buon Viaggio Mister!

Alberto Di Chiara
Landucci, Bosco, Carobbi, Dunga, Battistini, Hysen, Mattei, Cucchi, Borgovono, Baggio, Di Chiara. Allenatore Sven Goran Eriksson.
Mi hai fatto innamorare del calcio con questa squadra. Grande allenatore, signore esemplare, uomo elegante. Che la terra ti sia lieve, Mister!

Attilio Fontana
Ci ha lasciati un autentico ‘signore’ del calcio.
Classe e competenza hanno fatto di Sven-Göran Eriksson, oltre che un ottimo allenatore, una persona apprezzata e stimata dai tifosi di ogni squadra. La forza e la ‘serenità’ con cui ha affrontato la malattia hanno colpito davvero tutti. Pacato e sorridente anche in questa triste fase della sua vita.
Che riposi in pace.

Alessandro Nesta
Riposa in pace grande Mister e persona straordinaria. Ti porterò sempre nel cuore. Grazie di tutto. 🩵 #Eriksson

Celeste Pin
Ho giocato poco con te,peroʻ mi ripetevi sempre"i tifosi ti vogliono tanto bene"....grande Uomo ed esempio di professionalità..ti prometto che se ne incontro qualcuno oggi..gli spiego perché! R.I.P.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez
06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare"