Menù Notizie

Lutto nel calcio, muore Aldo Nardin. Il ricordo del Museo Amaranto

di Redazione TMW
Aldo Nardin (Gorizia, 17 novembre 1947 – Arezzo, 27 maggio 2020) è stato un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere.
Foto di Arezzonotizie.it
Foto di Arezzonotizie.it

Ancora un lutto in casa amaranto Stamani ci ha lasciato il nostro Aldo Nardin. Aldo ha giocato fino in fondo la sua partita più dura. Il Museo Amaranto perde un Amico, con la soddisfazione di essere riusciti a premiarlo questo inverno, anche se in maniera semplice , come uno dei "Ragazzi del 1969". Avremmo voluto averlo con noi alla "Serata dedicata ai Portieri", cosi come per la serata di Settembre per il Cacit, dove avremmo dovuto premiarlo. La malattia accompagnata ad una grande riservatezza non aveva reso possibile questo. Di Lui conserviamo tanti aneddoti e storie.Personalmente è stato il mio primo Numero Uno, portiere della formazione del mio esordio al Comunale nel 1967.

E' stato per me "Il Primo Amaranto" a giocare in Serie A, con il Varese ed il lunedì sera lo aspettavamo davanti al negozio di sua moglie insieme al mio Fratello Marco Capaccioli, senza aver mai avuto il coraggio di chiedergli l'autografo. Avevamo un rapporto di grande stima ed affetto e la stima vi posso assicurare l'ha avuta in tutte le squadre dove a giocato. Ho tanti amici nelle varie tifoserie e Aldo a lasciato un grande ricordo in ogni società, da Varese come a Terni, a Lecce come a napoli o a Roma.
Un abbraccio fortissimo alla Signora , a Tommaso e Vanessa, da parte di tutto Il Museo Amaranto e di tutti i tifosi del Cavallino. Chi vuole portare un saluto ad Aldo, lo può fare.La salma è esposta nelle sale della Croce Bianca. Ora Riposa in Pace Amico Nostro !!!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"