Menù Notizie

Ligabue: "Interista da sempre. Quest'anno tanti meriti di Inzaghi e della dirigenza"

di Ivan Cardia
Foto

Una vita da mediano e tanto altro. Luciano Ligabue non ha mai nascosto il suo tifo per l'Inter. Ospite nei giorni scorsi nella sede nerazzurra, il cantante, che di recente ha rilasciato un nuovo album, ha parlato al match day programme ufficiale nel giorno di Inter-Udinese: "L’Inter è una passione fortissima e le passioni è impossibile spiegarle, sono un qualcosa che ti appartiene fin da bambino. È da tanto tempo che sono interista, ne ho viste tante e ancora oggi devo cercare di dominare un po’ le emozioni. Sento che devo dare sempre il mio contributo, non so bene come".

Ti piace questa Inter? C'è qualcuno che ti ha stupito in particolare?
"Quest’anno la sensazione è che ci sia qualcosa di profondamente sano nella squadra e credo che sia molto merito di Inzaghi ma anche del gruppo dirigenti. Calhanoglu mi piace, è molto tecnico, il centrocampo dell’Inter è pazzesco, sono convinto che sia il migliore della Serie A. Sono rimasto sorpreso dalla continuità di Acerbi e vedere il livello a cui è tornato de Vrij rassicura molto per quello che riguarda i centrali. Darmian ha un’intelligenza calcistica incredibile, poi come si fa a non avere un debole per Lautaro? I protagonisti sono tanti, per esempio Thuram quando c’è il pallone dalle sue parti fa sempre cose belle da vedere ma anche pratiche. Dimarco è di Milano, ha fatto tutta la trafila all’Inter, è tifoso e gioca come gioca, quindi cosa si può volere di più? Sommer sta facendo un signor campionato, Bastoni è un grandissimo, Mkhitaryan ha fatto vedere cose straordinarie...potrei andare avanti perché ho sempre paura di tralasciare qualcuno".

Il giocatore che ha lasciato il segno?
"Ricordo una botta enorme quando arrivò Rummenigge, mi fece così tanto sognare il suo arrivo che per molto tempo Kalle era la mia password. Poi come fai a non dire Ronaldo".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:38 Serie A Festa Genoa a Marassi: Malinovskyi e Vitinha firmano il 2-0 al Bologna 22:34 Serie B Parma, Martines: "Buffon torna in dirigenza? Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza" 22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo
22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!" 22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati