Menù Notizie

Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Edoardo Bove, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per lo speciale La Roma dello sport e ha parlato di molti argomenti, tra cui il suo allenatore Daniele De Rossi, uno degli idoli che aveva da bambino: "È un po' il destino che ti mette davanti a persone che guardavi in tv per trovarti a lavorarci insieme, è anche una scoperta. Il primo impatto è sempre un po' così...".

Ha incontrato qualcuno nel calcio che l'ha fatta rimanere un po' a bocca aperta?
"Dal punto di vista tecnico ci sono dei giocatori che hanno un rapporto con la palla, come si muovono che è come se facessero un pochino un altro sport. Dybala ha un qualcosa che si vede che ha una genialità tutta sua. Giocarci insieme ti aiuta molto perché sai che quando ha la palla lui è messa in banca, ha un rapporto con la palla che non avevo mai visto a nessuno".

Quanto è difficile vincere?
"Vincere non è mai scontato, non sei mai fortunato. La fortuna te la crei e c'è sempre un motivo se vinci te e non un altro. Non si insegna a essere un vincente".

Cosa vorrebbe che si dicesse di Bove come calciatore?
"Credo di voler lasciare il segno nel mio sport e fare il maggior numero di esperienze possibili. Vorrei trasmettere un messaggio umano alle persone al di fuori, credo che a volte si tralasci che noi sportivi non siamo dei supereroi. Siamo visti un po' così, ma siamo ragazzi normalissimi con i problemi della gente normale, forse anche con più problemi (ride, ndr)".

A volte sembra troppo umile.
"Non bisogna essere troppo umili, ma nemmeno troppo consapevoli, bisogna trovare un equilibrio, ognuno ha il suo. Fortunatamente dentro al campo sono un'altra persona e mi esprimo in un altro modo. Posso lavorare comunque su questo aspetto. Nel calcio si vive di momenti, come nella vita. Sta a te reagire alle avversità e a quei momenti un po' più difficili, devi avere la forza dentro te stesso, facendoti aiutare da chi ti vuole bene che ti dà la spinta in più per uscire da quel momento, che poi ti permette di arrivare a un momento più positivo. È un'altalena di alti e bassi, se riesci ad andare sempre più in alto è positivo, mentre andare in basso non è la cosa giusta".

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
13:38 Serie ATMW Milan, Saelemaekers non verrà riscattato dal Bologna ma è destinato a partire: la situazione 13:34 Serie BTMW Carrarese, avviati i contati per il rinnovo di contratto di Nicolas Schiavi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Gemmi nuovo ds dell'Empoli. Juventus-Rabiot, tutte le ultime 13:28 Euro 2024Live TMW Parla il Capitano: c'è Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Albania 13:27 Euro 2024Live TMW E' la vigilia di Italia-Albania: oggi Spalletti in conferenza stampa da Dortmund
13:26 Calcio esteroUfficiale Everton, la bandiera Coleman rinnova il contratto: ci sarà anche nella prossima stagione 13:23 Serie A Passaggio Milan da Elliott a Red Bird, la Procura Figc archivia l'inchiesta 13:19 Serie CUfficiale Padova, Matteo Andreoletti nuovo tecnico. Accordo fino al 30 giugno 2026 13:15 Serie ATMW Juventus-Rabiot, la partita è ancora aperta: tutti i dettagli della strategia bianconera 13:12 Calcio estero Eto'o: "Non cerco di diventare presidente della Repubblica. Torniamo a essere costruttivi" 13:08 Serie A Il bomber greco Pavlidis ad un passo dal Benfica. Era obiettivo di Bologna e Fiorentina 13:07 Euro 2024 Tutto sulla Scozia: la Cenerentola che può andare al ballo? Occhio a McTominay 13:06 Euro 2024 Tutto sulla Germania: il dualismo Musiala-Wirtz sarà la chiave? Fuori Goretzka 13:03 Serie B Cosenza, Guarascio a sorpresa: "Riscattato Tutino dal Parma. Investimento importante" 13:00 Serie A Como, Braunoder: "Penso di essere nel posto giusto per crescere sotto ogni punto di vista" 12:56 Euro 2024 Scozia, Robertson è carico: "Non vogliamo avere rimpianti, possiamo fare la storia" 12:53 Euro 2024 Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita" 12:51 Serie ATMW All'Hellas Verona il Bottagisio Sport Center. Asta aggiudicata per circa 3 milioni di euro 12:49 Serie CTMW Atalanta, Juventus e Milan come verranno ripartite in Lega Pro: la posizione dei bianconeri 12:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alza la posta per Buongiorno: offerti 40 milioni al Torino 12:42 Euro 2024 Francia, Pavard fiducioso: "Mi farò trovare pronto. Lilian Thuram mi da consiglii" 12:38 Serie A Lazio, offerto Daniel Maldini: può essere un investimento interessante sotto gli 8 milioni 12:34 Serie CTMW Feralpisalò, continua la ricerca del dopo Zaffaroni: spunta l'ipotesi Malgrati 12:30 Serie A Vignola: "Zanetti una scommessa di quelle belle per l'Hellas. Ha dimostrato di essere da A" 12:26 Serie A Giroud: "La concorrenza di Thuram? È interista, per me è dura. Ma è un fratellino" 12:23 Serie ATMW Lecce, fatta per Tete Morente: l'ex Elche sarà lunedì in città per le visite mediche 12:19 Serie CTMW SPAL, Rosafio rientra dal Messina ma difficilmente rimarrà: lo vuole il Benevento 12:16 Editoriale Il grande caso dei 15 milioni di commissione per Joshua Zirkzee. La FIFA aveva provato a trovare una soluzione ma c'è ancora tanto lavoro da fare per mettere un tetto a spese e richieste folli 12:15 Serie AUfficiale Empoli, ecco il nuovo direttore sportivo: il sostituto di Accardi è Roberto Gemmi 12:11 Calcio estero Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri"