Menù Notizie

Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Edoardo Bove, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per lo speciale La Roma dello sport e ha parlato di molti argomenti, tra cui il suo allenatore Daniele De Rossi, uno degli idoli che aveva da bambino: "È un po' il destino che ti mette davanti a persone che guardavi in tv per trovarti a lavorarci insieme, è anche una scoperta. Il primo impatto è sempre un po' così...".

Ha incontrato qualcuno nel calcio che l'ha fatta rimanere un po' a bocca aperta?
"Dal punto di vista tecnico ci sono dei giocatori che hanno un rapporto con la palla, come si muovono che è come se facessero un pochino un altro sport. Dybala ha un qualcosa che si vede che ha una genialità tutta sua. Giocarci insieme ti aiuta molto perché sai che quando ha la palla lui è messa in banca, ha un rapporto con la palla che non avevo mai visto a nessuno".

Quanto è difficile vincere?
"Vincere non è mai scontato, non sei mai fortunato. La fortuna te la crei e c'è sempre un motivo se vinci te e non un altro. Non si insegna a essere un vincente".

Cosa vorrebbe che si dicesse di Bove come calciatore?
"Credo di voler lasciare il segno nel mio sport e fare il maggior numero di esperienze possibili. Vorrei trasmettere un messaggio umano alle persone al di fuori, credo che a volte si tralasci che noi sportivi non siamo dei supereroi. Siamo visti un po' così, ma siamo ragazzi normalissimi con i problemi della gente normale, forse anche con più problemi (ride, ndr)".

A volte sembra troppo umile.
"Non bisogna essere troppo umili, ma nemmeno troppo consapevoli, bisogna trovare un equilibrio, ognuno ha il suo. Fortunatamente dentro al campo sono un'altra persona e mi esprimo in un altro modo. Posso lavorare comunque su questo aspetto. Nel calcio si vive di momenti, come nella vita. Sta a te reagire alle avversità e a quei momenti un po' più difficili, devi avere la forza dentro te stesso, facendoti aiutare da chi ti vuole bene che ti dà la spinta in più per uscire da quel momento, che poi ti permette di arrivare a un momento più positivo. È un'altalena di alti e bassi, se riesci ad andare sempre più in alto è positivo, mentre andare in basso non è la cosa giusta".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "Sfoghi, scuse e caccia alla talpa: il dopo partita di fuoco di Spalletti" 08:00 Serie A Cagliari: “Amore 'e coro” 08:00 Serie A Lazio, si riparte da Zaccagni: dall’azzurro al nuovo progetto biancoceleste 08:00 Euro 2024 Ecco chi ha funzionato e cosa non ha funzionato durante la fase a gironi dell'Italia 07:58 Rassegna stampa L'Arena in apertura questa mattina: "Dall'Hellas all'Italia: il volo di Zaccagni"
07:53 Rassegna stampa QS in apertura sulla Nazionale agli ottavi degli Europei: "Italia credici, si può fare" 07:48 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola stamattina su DDR: "Ci metto la firma" 07:45 Serie A L’estate della Roma tra amichevoli, Trigoria e l’Inghilterra 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Italia, lo sfogo di Spalletti: ha valore anche il secondo posto" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Spalletti, lo sfogo e le "pippe": il ct al veleno dimentica lo stile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:30 Serie A Napoli, è il Conte day: da ieri in città, altro summit per trattenere Di Lorenzo 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante