Menù Notizie

Parma, Martines: "Buffon torna in dirigenza? Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza"

di Daniel Uccellieri
Fonte: parmalive.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Managing Director Corporate del Parma, Luca Martines, è intervenuto ai microfoni di StadioTardini in occasione dell'evento in Regione che ha visto il Parma venire premiato dal presidente della regione, Bonaccini, per la promozione in Serie A. Queste le sue parole: "Novità sulla prossima stagione? Stiamo lavorando allo Stadio e al centro sportivo prima del rientro dei giocatori, oltre che ai rinnovi contrattuali. Il ritiro molto probabilmente sarà a Collecchio, abbiamo deciso di rimanere vicino ai nostri tifosi"

Progetto stadio Tardini, a che punto siamo? Consiglio comunale e durata della concessione:
"Il progetto è estremamente complesso, si tratta di uno stadio in centro città con una serie di limiti. Con il comune abbiamo costruito un'interlocuzione estremamente positiva, c'è un clima di collaborazione e un percorso comune, con interlocuzioni continue e costanti sempre proficue, scioglieremo tutti i punti. Per la concessione potrebbero essere 75 anni? Medio stat virtus si dice, no?"

Sulle voci su un ritorno di Buffon da dirigente:
"Buffon ha dato tantissimo a noi come città, come club e come persone. Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza, ma prive allo stato attuale di alcuna concretezza"

Il problema più grande relativo al nuovo stadio:
"Con il progetto dello stadio Tardini siamo andati più veloce di quanto ci aspettassimo. Il problema è relativo a dove giocare nel periodo in cui si svolgono i lavori, e ci aspettavamo di avere tempi più rapidi ma gli iter sono simili a quelli del Tardini".

Ancora non è deciso dove si andrà a giocare:
"Il tema non è tanto dove andare. Ci sono diverse tematiche come le normative riguardo alla costruzione di uno stadio temporaneo: l'iter che bisogna seguire per uno stadio temporaneo può essere equiparato ad uno stadio ex novo oppure no? Stiamo lavorando per rimanere a giocare in provincia, è quello il desiderio. Piacenza? La abbiamo scartata. Era stata valutata come opzione perché bisogna pensare ad alternative ma l'obiettivo é sempre stato rimanere in provincia"

E sulla possibilità di vedere il Como al Tardini:
"Il Como ha avanzato la richiesta al Comune ma da quello che ho letto il responso è stato non positivo per temi di gestione e sicurezza allo stato attuale"

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:53 Rassegna stampa QS in apertura sulla Nazionale agli ottavi degli Europei: "Italia credici, si può fare" 07:48 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola stamattina su DDR: "Ci metto la firma" 07:45 Serie A L’estate della Roma tra amichevoli, Trigoria e l’Inghilterra 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Italia, lo sfogo di Spalletti: ha valore anche il secondo posto" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Spalletti, lo sfogo e le "pippe": il ct al veleno dimentica lo stile"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:30 Serie A Napoli, è il Conte day: da ieri in città, altro summit per trattenere Di Lorenzo 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico