Menù Notizie

Le pagelle del Liechtenstein - Attacco inesistente, male la difesa

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Italia-Liechtenstein 6-0.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buchel 5.5 - Cerca di limitare i danni e riesce anche a compiere diversi interventi. Sui gol ha pochissime responsabilità, ce la mette tutta per evitare il peggio. Ma la partita è compromessa sin dai primi minuti.

Wolfinger 4.5 - Partita assolutamente da dimenticare, Spinazzola non gli fa capire nulla. Quando gli azzurri affondando può fermarli con un'unica soluzione, commettendo fallo.

Kaufmann 5 - Il cartellino rosso non arriva per una sciocchezza, anzi. Bene sui palloni alti, ma per il resto della partita si limita a rimpallare i tiri dell'Italia.

Hofer 4.5 - Stesso discorso per l'altro centrale del Liechtenstein, che non riesce in nessun modo a gestire le azioni offensive degli azzurri. Serata da incubo per tutta la difesa.

Goppel 5 - È uno degli ultimi a mollare, dalle sue parti c'è Politano che fa il bello e il cattivo tempo. Ma nella ripresa è un pochino più attento e concede davvero poco.

Sele 4.5 - Prova a limitare in tutti i modi le accelerazioni degli azzurri, ma quando viene puntato va sempre in difficoltà. Male anche in fase di impostazione, troppi errori durante la costruzione di gioco. (Dal 46' Malin 6 - Di sicuro uno dei migliori, entra con il punteggio compromesso ma non molla un centimetro).

Polverino 5.5 - Sicuramente è uno dei giocatori più rappresentativi del Liechtenstein, è l'autore dell'unico tiro in porta. Per il resto del match prova a creare qualcosa, ma i suoi lanci lunghi si perdono tra le maglie azzurre.

Wieser 4.5 - La pressione dei centrocampisti non gli lascia margine di manovra, troppi gli errori anche in fase di non possesso.

Kunhe 5 - La serata è complicata per tutta la squadra, ma non riesce in nessun modo a creare pericoli agli azzurri. Sul gol di Sensi perde totalmente la marcatura, spesso perde un tempo di gioco. (Dal 66' Majer 5 - Male in entrambe le fasi, sbaglia davvero troppo).

Hasler 4.5 - In attacco tocca pochissimi palloni, si vede davvero poco durante tutto il match. Con l'uomo in meno si abbassa, ma anche a centrocampo le sue giocate sono poco efficaci.

Salanovic 5 - Tocca pochissimi palloni, si limita ad aiutare la squadra sui calci d'angolo. Corre e si sacrifica, ma non parliamo di occasioni da gol. (Dall'82' Martin Buchel s.v.).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record