Menù Notizie

Le pagelle del Levante - Koke attento, bene Roger. Bardhi leggero

di Luca Chiarini
Risultato finale: Levante-Atlético Madrid 2-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Koke 7 - Nel primo tempo sventa il pari dell'Atlético in almeno tre occasioni: si supera su Filipe Luis, vola su un destro sporcato di Griezmann e respinge una sventola di sinistro di Lemar. In una ripresa in cui è paradossalmente meno operoso subisce la rimonta dei colchoneros, sulla quale ha poche colpe.

Cabaco 7 - Un gol da dieci puro sugli sviluppi di un calcio d'angolo che vale l'uno a zero: approfitta dell'assistenza di Vezo, prende il tempo ai due centrali e fredda Adan con un colpo di tacco al volo. La gestione degli attacchi madrileni insieme al resto della linea è positiva: non è un caso che l'Atlético trovi il gol su due episodi quasi estemporanei.

Vezo 6,5 - A bilancio un assist di testa per Cabaco, che firma il primo gol del Levante. Nella prima metà divide gli oneri in rottura con i compagni di reparto e tampona quasi tutte le transizioni dell'Atlético. Pochi errori anche nella ripresa, ma non basta ad evitare la remuntada della banda di Simeone.

Chema 6 - Sorveglia il centro-sinistra con buona applicazione e si mantiene su standard affini a quelli dei compagni di reparto. Subisce un calcione da Correa, che si fa espellere dopo un raptus a inizio ripresa.

Pedro Lopez 6 - Interpretazione ok delle due fasi pur senza trovare particolari guizzi sulla destra. La giornata è comunque da incorniciare: il tributo del pubblico del Ciutat de València al momento del cambio è doveroso ed emozionante. Si conclude così la sua avventura in maglia Levante, dopo quasi otto anni di militanza. (Dal 78' Morales s.v.).

Rochina 6 - La sua gara dura poco più di mezz'ora: si accascia a terra per un fastidio al ginocchio, stringe i denti per alcuni minuti ma è costretto ad uscire. Nel mezzo, ordine e pulizia di gioco. Lo rileva Manzanara. (Dal 33' Manzanara 6 - Deviazione sfortunata sul destro di Koke che propizia il due a due di Camillo).

Campana 6,5 - Interpreta bene il ruolo di metronomo. Da play basso cuce gioco e rincula quando necessario per garantire copertura alla difesa. Cerca anche il jolly con una stecca da fuori respinta in angolo da Adan.

Bardhi 5,5 - Al quarantesimo accarezza il tris con una traiettoria velenosa su punizione che lambisce il legno e scivola sul fondo. Troppo leggero sul gol di Rodrigo, che lo mette fuori causa con un solo tocco prima di disegnare una traiettoria imprendibile.

Luna 6 - La spinta degli esterni moltiplica le soluzioni offensive del Levante, anche se lui non è sempre chirurgico in rifinitura. Propensione al sacrificio che strappa qualche applauso dagli spalti. Al settantatreesimo lascia il campo a Moses. (Dal 73' Moses 6 - Mette pepe in un attacco un po' appiattito dalla fatica).

Roger 7 - Sul due a zero è felino: approfitta della follia di Thomas ed è glaciale a tu per tu con Adan, con un destro piazzato che si deposita in buca d'angolo. Riferimento mobile, rifornisce Dwamena e fa il suo anche in fase di non possesso.

Dwamena 6,5 - Sale in cattedra dopo un avvio in sordina. Si costruisce le occasioni più ghiotte con un gran lavoro di fisico. A un quarto d'ora dallo scadere del tempo regolamentare impegna Adan con un radente controllato in due tempi dal portiere dell'Atlético.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"