Menù Notizie

Le pagelle del City - De Bruyne delizia, Bernardo fondamentale. Male Walker

di Luca Chiarini
Risultato finale: Manchester City-Tottenham 2-2
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Ederson 6 - Freddato dall'unica conclusione del Tottenham nel primo tempo: il sinistro di Lamela non è angolatissimo, ma comunque sufficientemente calibrato da metterlo sotto scacco. Non corre altri pericoli.

Walker 5 - Gestisce con criterio le operazioni sulla destra fino al pari di Lucas: inaccettabile che un difensore di tale caratura si faccia sovrastare di testa, su palla inattiva, da un brevilineo come il brasiliano.

Otamendi 6,5 - Buon lavoro al centro della linea: con dedizione si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella squadra di Guardiola. Punge anche sugli sviluppi di un corner con una torsione di testa allontanata in acorbazia da Rose.

Laporte 5,5 - È tutta la linea del City a non accorciare in tempo sul pari di Lamela, ma è soprattutto lui a temporeggiare oltre il lecito, lasciando all'argentino il margine per prendere la mira e insaccare in buca d'angolo con il mancino.

Zinchenko 6 - Cerca la soluzione personale in due occasioni, scaldando entrambe le volte i guanti a Lloris. Utile alla causa in appoggio alla manovra, soffre qualche serpentina di Lucas dopo l'ingresso del brasiliano.

Gundogan 5,5 - Si perde in mischia il neo-entrato Lucas, che va a svettare sul primo palo (più in alto di Walker) per il due a due. L'unico neo su una gara disputata altrimenti con la consueta proprietà tecnica.

Rodrigo 6 - Elemento dal peso specifico importante nel centrocampo disegnato da Guardiola. Impatto fisico abbinato a un buon senso tattico, per consentire alle due mezzali di giocare più a briglia sciolta. Fa il suo, con ordine. (Dal 78' David Silva s.v.).

De Bruyne 7,5 - Tutto il meglio del suo repertorio nei primi quarantacinque minuti: inserimenti, visione di gioco e doppio assist. Il primo (per Sterling) è una delizia, il secondo è calibrato ineccepibilmente per il taglio del Kun.

Bernardo Silva 7 - Pedina fondamentale per il gioco di Guardiola. Oltre a dare del tu al pallone, è decisivo anche in fase di non possesso. Ispira il raddoppio di Aguero con l'imbucata per De Bruyne. (Dall'80' Mahrez s.v.).

Aguero 6,5 - Per buona parte del primo tempo è sorprendentemente poco coinvolto nel fraseggio dei compagni. Poi però batte un colpo con ciò che gli riesce meglio: famelico sul radente da destra di De Bruyne, prende il tempo ad Alderweireld e mette la firma sul raddoppio. Alerco con Guardiola al momento del cambio annullato dall'abbraccio nel finale.

Sterling 7 - Che Guardiola l'abbia trasformato in un esterno goleador è ormai ampiamente assodato, ma sorprende la facilità con cui trova la porta, specie rispetto al passato. Approfitta del cioccolatino di De Bruyne e spinge in porta il pallone del momentaneo uno a zero.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"