Le pagelle del Chelsea - Pedro ispirato. Willian decisivo

di Alessandro Paoli
Foto Articolo

Arrizabalaga 6 - Difende i pali della porta dei Blues risultando esente da colpe in occasione della rete del Newcastle.

Azpilicueta 6 - Corre diligentemente lungo la fascia di competenza svolgendo, in maniera sufficiente, entrambe le fasi di gioco.

Rüdiger 6 - Gioca al fianco di David Luiz non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

David Luiz 6,5 - Capeggia la retroguardia di Sarri servendo a Pedro l'assist dell'1-0.

Marcos Alonso 6 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra effettuando, qua e là, qualche cross interessante.

Kanté 6 - Interpreta dinamicamente il ruolo di mezzala recuperando un cospicuo numero di palloni.

Jorginho 6,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo conferendo le giuste geometrie al centrocampo dei Blues.

Kovačić 6 - Svolge coscienziosamente i propri compiti in mediana cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 63' Barkley 6 - Subentra a Kovačić disputando una prove sufficiente a centrocampo).

Pedro 7,5 - Dona imprevedibilità all'attacco del Chelsea firmando, con una giocata degna della sua classe, la rete dell'1-0 (dall'80' Hudson-Odoi sv - Prende il posto di Pedro non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Hazard 6,5 - Conferisce qualità all'attacco dei Blues servendo diversi suggerimenti interessanti ai propri compagni di squadra (dall'89' Giroud sv - Sostituisce Hazard non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi notare).

Willian 7,5 - Punta costantemente l'uomo lungo la fascia di competenza realizzando, con uno splendido destro a giro, la rete del 2-1.


Altre notizie
Martedì 22 Gennaio 2019