Menù Notizie

Le pagelle del Bordeaux - Kamano attivo in avanti, Basic poco incisivo

di Alessandra Stefanelli
Fonte: A cura di Lidia Vivaldi
Risultato finale Paris Saint-Germain-Bordeaux 1-0.
Foto

Costil 6 - Non sfigura di fronte ai giganti del PSG, e gestisce con qualche aiuto da parte dei difensori le situazioni più insidiose.
Palencia 6,5 - Un po' frenato nel primo tempo, cresce progressivamente nella ripresa, andando a supportare De Préville nella pressione finale sugli avversari.
Kounde 6,5 - Attento a concedere il minor spazio possibile a Cavani prima, e Mbappé poi. Sullo 0-0 salva la porta di Costil respingendo un tiro velenoso di Choupo-Moting.
Pablo 6 - Anch'egli protagonista di un provvidenziale salvataggio sulla linea, su un tiro di Thiago Silva, argina con ordine le sfuriate degli avversari. Nella ripresa Bedouet gli preferisce Jovanovic per meglio controllare Mbappé.
dal 1' s.t.: Jovanovic 6,5 - Chiude bene gli spazi agli avversari e concede solo nei minuti di recupero uno spiraglio a Mbappé che tuttavia spreca l'occasione.
Sabaly 6 - Sfrutta molto la fisicità e non va troppo per il sottile quando si tratta di conquistare o difendere il pallone. Nel secondo tempo dalla sua corsia arrivano alcuni spunti interessanti per Kamano.
Otavio 6,5 - Agisce spesso da vertice basso del centrocampo, a protezione della difesa, smista molti palloni e all'occorrenza va a supporto dei compagni nella propria area.
Basic 5 - Poco incisivo, appare meno concentrato dei compagni e a metà primo tempo rischia di regalare al PSG una ghiotta occasione per il vantaggio.


dal 15' s.t.: Tchouameni 5 - Non accende la scintilla che Bedouet cerca per impensierire il PSG nel finale di gara.
Sankharé 6 - Nel vivo dell'azione fin dai primi minuti, a volte eccede nei contrasti rischiando di rimediare il secondo cartellino. Nella fase offensiva si dimostra propositivo.
De Préville 6,5 - Molto attivo in fase offensiva, agisce dalla corsia di destra a supporto dei compagni in area. Ingenuo in occasione del fallo su Meunier che provoca il rigore dell'1-0, durante tutto il secondo tempo cerca di rimediare servendo cross a ripetizione.
Briand 5,5 - Poco servito dai compagni, fa movimento soprattutto senza palla, ma non trova mai l'occasione buona per provare ad impensierire Buffon.
Kamano 6,5 - E' il più attivo sul fronte offensivo, e dai suoi piedi arriva la palla-gol più nitida per il Bordeaux, che Buffon devia in angolo con un grande intervento. Spende molto e nel finale lascia spazio a Cornelius.
dal 34' s.t.: Cornelius s.v. - Un paio di fiammate, ma poca precisione davanti alla porta del PSG.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia
10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights 09:49 Calcio femminile Viens ed Echegini che impatto con la A: lenuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste 09:45 Serie A Authority di controllo sui conti del calcio italiano, sarà il governo a dettare la linea 09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto