Menù Notizie

Juventus, la Lazio dirà chi sei

di Redazione TMW
Fonte: Andrea di Lella PER BIANCONERANEWS.IT
Foto

La pausa per le Nazionali è stata un toccasana per la Juventus, un momento di riposo e riflessione dopo un periodo buio che ha visto la squadra di Allegri inanellate una serie di risultati negativi. Sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, contro la Lazio in campionato e Coppa Italia, la Juve si troverà ad un bivio: o invertire la rotta o compromettere definitivamente la stagione.

Le ultime otto gare hanno portato solo una vittoria, un bottino misero che ha fatto precipitare la Vecchia Signora in classifica, con la qualificazione alla Champions League che al momento non è a rischio, a patto di cambiare marcia.
Allegri è chiamato a ritrovare quella solidità difensiva e quell'inventiva offensiva che hanno contraddistinto la sua Juve nella prima parte di stagione.
La Lazio rappresenta un crocevia importante: due sfide ravvicinate che diranno molto sul futuro bianconero. Se il gruppo saprà superare questo ostacolo, dimostrando di aver ritrovato la "grinta" e il gioco di squadra, allora la stagione potrebbe ancora essere salvata.

La qualificazione alla Champions League e la finale di Coppa Italia rimangono obiettivi raggiungibili, ma solo con una netta inversione di rotta.

Da qui alla fine della stagione, la Juventus non può più permettersi passi falsi. Ogni partita sarà una finale, un'occasione per dimostrare di essere ancora una grande squadra. Il futuro bianconero dipende da queste ultime settimane: Allegri e i giocatori sono chiamati a una prova di orgoglio e di carattere.
Solo una Juve ritrovata potrà superare la Lazio e guardare con fiducia al futuro.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze