Menù Notizie

Impallomeni: "Napoli, Italiano scelta giusta. Vlahovic vuole diventare fuoriclasse"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Un ex calciatore deve fare le critiche, Kean non ha detto una cosa sbagliata. Carnesecchi su Gonzalez mostruoso. Scalvini meglio di Bongiorno." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Fiorentina-Atalanta, primo atto alla viola:
"Bella partita, bellissima Fiorentina che crea tanto ma vince solo 1-0. C'è il ritorno e può succedere di tutto. Carnesecchi ha fatto la parata della stagione su Nico Gonzalez. E' molto bello stilisticamente, ha grande doti, anche se deve migliorare su alcune cose".

Chi preferisce tra Scalvini e Buongiorno?
"Il primo, lo vedo più completo. Può fare il centrale ma giocare anche sull'esterno, addirittura il mediano secondo me, alla Stones. Scalvini è già maturo".

Italiano la scelta giusta per Napoli?
"Per me è la scelta giusta. E' bravo Italiano. Sono curioso di vederlo all'opera con una squadra ben strutturata in ogni reparto. E' un gran lavoratore e a Napoli può fare bene. Dipende poi dal rapporto col presidente. Se devi cedere i pezzi migliori, è quello che può metterti a posto le cose, dandoti anche un gioco entusiasmante".

Non sarebbe ideale Conte?
"Ha deciso lui che non è il momento di andare al Napoli. Ci ha provato almeno tre volte ADL. Chi sceglierei se fossi in lui? Conte o Bayern o United o Milan".

Vlahovic è tornato intoccabile:
"Ha avuto dei problemi fisici importanti, la pubalgia è una vera rogna, difficile conviverci. Sta dimostrando ora quello che è e quello che vuole diventare. E' un giocatore affermato ma può diventare un big. Crescerebbe in un Real o Barcellona. Sta mandando un messaggio di umiltà e applicazione. Vuole davvero diventare un fuoriclasse. Gioca con e per la squadra, ma vuole diventare un fenomeno. Si vede anche nelle dichiarazioni".

Con Motta tenere lui o puntare su Zirkzee?
"Vlahovic secondo me Motta lo metterebbe in discussione, per caratteristiche. Arnautovic era un punto di riferimento, ma lui preferisce uno più tecnico che faccia salire la squadra, che leghi il gioco. Insomma un centravanti-play. Vlahovic ha caratteristiche da cacciatore d'area, ma deve giocare anche per la squadra. Lui nasce per fare gol, Zirkzee per giocare con la squadra".

Roma, è il derby dei debuttanti:
"Alcuni lo hanno già giocato un derby. La Lazio negli ultimi anni sa affrontarli meglio i derby. Se dobbiamo vedere le ultime due partite però la Lazio fa fatica a creare davanti. La Roma ha dato il peggio di sè a Lecce ma recupera la qualità, gioca in casa e la Lazio fa fatica a segnare. Tudor deve snaturarsi un po', devi evitare di perderla e sperare di vincerla. Rischia se gioca il calcio fisico che ha fatto vedere nella prima partita Tudor. E' un derby che vale la Champions, perchè il quinto posto vale l'Europa che conta. E se la Lazio vince il derby va a -3 dai giallorossi. Non è finita per nessuno. Il pareggio della Roma a Lecce ha aperto la speranza un po' a tutti".

La partita con la Lazio può essere un clic mentale per la Juve?
"Lo ha detto Chiesa, si dovrà vedere con la Fiorentina e i prossimi scontri diretti. Questa parabola non mi sorprende, io da inizio stagione dicevo quarto posto. La verità sta nel mezzo, Chiesa non ha fatto zero a zero dopo la partita, ha detto che le critiche sono giuste, che non gioca bene". 

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
09:38 Serie A Le pagelle di Piccoli: tanta lotta e movimento, sigla il gol che vale tre punti nel recupero 09:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 09:30 La Giovane Italia Sempre più centrale e decisivo: Pisilli incanta finalmente in Prima Squadra 09:26 Calcio esteroTMW Sannino si è dimesso dal Paradiso FC. Il suo posto sarà preso da Manuele Blasi 09:23 Serie AEsclusiva TMW Pagliari: "Più tecnica e meno palestra. Serve coraggio per lanciare i nostri giovani"
09:19 Serie B Serie B, la classifica marcatori: N. Bonfanti del Pisa raggiunto in vetta da C. Shpendi (Cesena) 09:15 Serie AVideo Battaglia vera al 'Tardini', alla fine il Cagliari trova la prima vittoria in A. Gol e highlights 09:12 Calcio estero Al Man United falliscono tutti, anche chi ha il DNA vincente. Dall'addio di Ferguson solo delusioni 09:08 Serie AEsclusiva TMW Bollini: "Impianti, divertimento e seconde squadre: come crescere i nostri giovani" 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Primo k.o. per il Pisa, bene Brescia e Samp, si sblocca il Frosinone 09:00 Serie A Krunic è passato dal Milan al Fenerbahce per 3 milioni a stagione. E via gratis dopo sei mesi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Continuano le polemiche dopo il derby di Madrid. Barça: riecco De Jong 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag sul filo del rasoio, in lizza per il Man United anche Inzaghi 08:48 Rassegna stampa Griezmann dice addio alla Nazionale francese. L'Equipe: "Un cuore pesante" 08:45 Serie A Dall'Atalanta al Milan, 132 giorni dopo. Il Bayer ritrova un'italiana dopo aver perso l'imbattibilità 08:43 Rassegna stampa Lipsia, il GM gongola: "Possibilità di andare in top club, ma Sesko e Xavi Simons sono rimasti" 08:38 Rassegna stampa Alla scoperta della favola Como: tra campo e voglia di creare un brand internazionale 08:33 Rassegna stampa Arresti ultras, Vaciago: "Lo sappiamo tutti da tempo della malavita nelle curve, via il marcio" 08:30 Serie A Kouame denuncia poca alchimia in attacco, per la Fiorentina non c'è nessun caso 08:28 Rassegna stampa Pisilli è il giocatore del momento. Spalletti: "Sarà pre-convocato per la Nations League" 08:23 Rassegna stampa Blitz e arresti, L'Arena in prima pagina: "Colpo ai clan degli ultras di Milan e Inter" 08:18 Rassegna stampa Benitez: "Il Milan può stupire. Per l'Inter il derby è stato solo un passaggio a vuoto" 08:15 Calcio esteroTMW Manchester City-Ederson, prove di rinnovo fino al 2027 08:13 Altre Notizie Sport in lutto: morto a 83 anni Pete Rose, leggenda della Mlb 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Roma): "Lazio, il piacere di comprare gratis. Juric, c'è Le Fee" 08:10 Altre Notizie Giappone, Alberto Zaccheroni nella Hall of Fame del calcio 08:08 Rassegna stampa La gioia dell'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari risorge a Parma" 08:03 Rassegna stampa Inchiesta ultrà, La Nazione in prima pagina: "Decapitate le curve di Inter e Milan" 08:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 08:00 Serie A Napoli, Conte ha ribaltato tutto: i numeri straordinari che hanno portato al primato