Menù Notizie

Gianluca Di Marzio: "Milan e Inter: sogni e strategie del calciomercato estivo"

di Redazione TMW
Fonte: Gianluca Di Marzio per williamhillnews.it
Foto

Una stagione conclusa da pochissimo che ha regalato gioie (Milan), delusioni (Juventus) e un pizzico di amaro in bocca per un secondo posto (Inter) arrivato comunque dopo le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Per le tre “grandi” del nostro calcio adesso il pensiero è già proiettato alla prossima annata e a un calciomercato che le vedrà grandi protagoniste. Analizziamo strategie e obiettivi di Milan, Inter per la sessione estiva di trattativa ormai alle porte.

Milan, tre acquisti per aprire un ciclo
Squadra che vince si… cambia. Dopo lo scudetto aggiunto in bacheca, in casa rossonera c’è la ferma volontà di migliorare la rosa, prima però bisogna anche capire se ci sarà il passaggio di proprietà e cosa eventualmente comporterà in termini di budget sul mercato e strategie. Maldini dal canto suo è stato chiaro “con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei calciatori in rosa si può aprire un ciclo vincente”. Le priorità sono chiare da tempo, in attesa di capire se si potranno aggiungere ulteriori tasselli (trequartista e centravanti?): un difensore centrale, con il nome di Botman del Lille in prima fila, un centrocampista al posto del partente Kessié, in pole c’è Renato Sanches, e un esterno destro offensivo. In attacco – in attesa di conoscere la volontà di Ibra dopo l’intervento al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per 7-8 mesi – è fatta per l’arrivo di Origi a parametro zero dal Liverpool. I rossoneri dovranno inoltre decidere se riscattare o meno Messias dal Crotone e Alessandro Florenzi dalla Roma. Incerto il futuro di Ballo-Touré, che potrebbe partire e lasciare scoperta la casella di vice-Theo.

Inter, da Bremer e Asllani a occasioni alla Mkhitaryan. E in attacco…
Ripartire da Simone Inzaghi con cui è stato trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2024 con opzione per la stagione successiva e dare una risposta forte alla avversarie dopo il secondo posto in campionato. Al di là delle occasioni che arriveranno dal mercato – e Mkhitaryan a parametro zero dalla Roma potrebbe essere la prima, con il giocatore in attesa di dare risposta definitiva alla proposta di due anni di contratto presentata dai nerazzurri – la strategia Inter prevede l’acquisto di un nuovo difensore, il favorito è Bremer del Torino, e di un centrocampista giovane che possa crescere alle spalle di Brozovic: per il ruolo sono stati mossi dei passi per Kristjan Asllani dell’Empoli. I nerazzurri – che hanno già chiuso per l’arrivo di Onana e per il rinnovo di Handanovic – inoltre faranno di tutto per trattenere Lautaro Martinez, considerato un tassello importante in chiave futura. Inter che è sempre in attesa della risposta di Perisic dopo l’ultima proposta di rinnovo. Capitolo Dybala: l’attaccante svincolato dalla Juve piace tanto, ma in questo momento non ci sono segnali di chiusura imminente dell’operazione.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?