Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Fonte: gianlcadimarzio.com
Foto

Dall'incontro tra l'agente di Dybala e la Juventus per il rinnovo fino all'ok di Tammy Abraham alla Roma. Di seguito tutte le notizie e le trattative di giornata.

Roma
L’arrivo di Tammy Abraham è sempre più vicino. Dopo il pressing di Tiago Pinto nell'ultimo viaggio a Londra e le chiamate di Mourinho è arrivato anche l’ok del calciatore: l’attaccante inglese è atteso alle 13 a Ciampino. La società sta già organizzando le visite mediche mentre le cifre per il trasferimento si aggirano intorno ai 40 milioni più bonus. I Blues inseriranno anche una clausola di 80 milioni per la recompra valida dal secondo anno (giugno 2023).

Juventus
I bianconeri continuano a lavorare per il rinnovo di Paulo Dybala. Oggi altro incontro di due ore tra le parti ma ancora nessun accordo: l’obiettivo sarebbe un prolungamento fino al 2025, con opzione fino al 2026. L’agente Jorge Antun ha fatto una controproposta all’ultima offerta dei bianconeri, ora si attende la risposta della società. Per Locatelli nuovo appuntamento la prossima settimana: l'accordo sulle cifre c'è, manca quello sulla formula.

Inter
Giornata di ufficialità per i nerazzurri. A pochi minuti di distanza sono stati annunciati Edin Dzeko e Denzel Dumfries. L’attaccante bosniaco ha giocato oggi la prima amichevole con la sua nuova squadra, segnando anche un gol prima della firma. Dzeko ha anche rinunciato allo stipendio di luglio con la Roma per approdare a Milano. Dumfries, invece, ha firmato fino al 2025.
Per sostituire al meglio Romelu Lukaku continua la ricerca di un altro innesto: Zapata dell'Atalanta è in cima alla lista, subito dopo Correa, che piace molto a Simone Inzaghi. Resta viva la suggestione Insigne.

Milan
I rossoneri stanno seguendo Yacine Adli del Bordeaux: per il centrocampista si potrebbe chiudere sui 9-10 milioni. In alternativa il 26enne austriaco dell'Hoffeneim, Florian Grillitsch.

Continua a piacere Florenzi: c'è la volonta di chiudere con la Roma anche se per ora c'è un dislivello tra domanda e offerta.

Il Genoa si rafforza a centrocampo: Nabil Bentaleb, svincolato ed ex Scahlke 04, sarà presto un nuovo giocatore rossoblù. L’algerino ha svolto oggi le visite mediche e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Avviati anche i contatti con Nagatomo, senza squadra dopo l'ultima esperienza al Marsiglia. Per l'attacco si aspetta ancora l'ok di Lammers mentre si attende l'ufficialità di Vasquez.

Lazio, il presidente del Bordeaux ha parlato del futuro del centrocampista Toma Basic: "Sappiamo che il giocatore e l'entourage vogliono provare una nuova avventura e noi non ci opponiamo. Abbiamo tre club interessati al ragazzo, ma Toma preferisce chiaramente un club e cercheremo di lavorare con loro per definire il trasferimento. Ma dobbiamo considerare anche che ci sono altre due offerte, quindi bisogna fare una scelta".

La Sampdoria ha trovato l’accordo con la Dinamo Kiev per Supryaga: l’attaccante ucraino, già seguito in passato da Genoa e Bologna, arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto: 1.5 milioni di prestito e 7 per il riscatto.

La Salernitana si assicura le prestazioni di Grigoris Kastanos della Juventus: il 23enne arriva con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e opzione per il contro-riscatto.

La Fiorentina deve capire cosa fare con Vlahovic: l'Atletico Madrid ha rilanciato una nuova offerta di 60 milioni (bonus compresi). Probabilmente si saprà qualcosa soltanto quando Commisso tornerà in Italia, ovvero il 17 agosto. Su Lirola due squadre: Marsiglia e Atalanta.

In casa Spezia si vogliono chiudere due colpi con l'Atalanta prima della fine del mercato: piace l'esterno Reca e si spinge per il ritorno di Piccoli.

Il Bologna sta per cedere Denswil al Besiktas, per sostituirlo pronto un colpo di prospettiva dalla Primavera della Roma: vicino il classe 2002 Maissa Ndiaye, su cui i giallorossi vorrebbero un diritto di recompra.

Il Cagliari ha mostrato interesse per Pobega del Milan. Nandez , invece, non è stato convocato da Semplici per "motivi societari" per la Coppa Italia e tra il club e il giocatore è ormai una rottura definitiva.

Serie B
Il Monza mette a disposizione di Stroppa un'altra pedina importante per la categoria: il centrocampista Zanellato si trasferirà a titolo definitivo dal Crotone, squadra in cui era già stato allenato proprio da Stroppa.
Il Como ha chiuso la trattativa per l'attaccante del Cagliari Alberto Cerri. Per il reparto offensivo si pensa anche a La Gumina: c'è fiducia per chiudere in settimana.

Benevento: Improta rinnoverà fino al 2026.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq