Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Fonte: gianlucadimarzio.com
Foto

È stata una giornata molto calda per il Milan, non solo perché ieri i giocatori si sono ritrovati per il primo allenamento sotto il caldo sole di Milanello.

In primo luogo, è arrivata l’ufficialità del riscatto di Sandro Tonali, che ha firmato fino al 2025. Il Brescia riceverà una parte fissa pari a 6 milioni e 900mila euro, con 3 ulteriori milioni di bonus che spetterebbero al Brescia al verificarsi di determinate condizioni. Nella trattativa è rientrato anche il cartellino di Giacomo Olzer, classe 2001 del settore giovanile rossonero, che passerà Brescia.

In questo caso niente ufficialità, ma Olivier Giroud è ormai prossimo alla firma con i rossoneri, che può arrivare già lunedì. Il Milan si impegnerà a pagare un milione di euro al Chelsea, che potrebbe percepire un milione aggiuntivo nel caso vengano raggiunti i bonus. Per il giocatore, pronto un contratto biennale da 3,5 milioni.

Novità anche sul fronte rinnovi: raggiunto l'accordo per il prolungamento del per Calabria. Nel mentre, si continua a cercare una alternativa a destra. Se lo United non apre per il prestito di Dalot, è forte il nome di Odriozola del Real Madrid. Piace anche Aurier, ma sarebbe difficile prenderlo in prestito, così come il Milan vorrebbe.

Inter
Anche i nerazzurri si sono ritrovati ieri a Milano per il primo allenamento con Inzaghi (i presenti). La notizia di calciomercato del giorno, però, è che Zinho Vanheusden è pronto a lasciare nuovamente il club nerazzurro. Il belga andrà al Genoa in prestito. Il Grifone ha battuto la concorrenza di Spezia e Bologna.

Il giovane centrocampista Andersen, classe 2004, sarà domani in sede per firmare con i nerazzurri.

Roma
Giornata di fermento anche per la Roma, che ha presentato alla stampa José Mourinho. Per quanto riguarda il mercato, l’allenatore portoghese ha confermato la necessità di prendere un terzino sinistro che sostituisca Spinazzola. Il profilo, in generale, sarà quello di un giocatore giovane e di prospettiva.
Non ha parlato, ma era presente anche l’agente Jorge Mendes, a Roma per mettere a punto tutti i dettagli dell’operazione Rui Patricio.

Dopo la Roma potrà concentrarsi su Xhaka in quello che è un gioco di strategie. Con il giocatore c'è l'accordo, ma la Roma sta aspettando che l'Arsenal acquisti un centrocampista per sostituirlo.
E mentre qualcuno arriva, qualcun altro è più vicino alla partenza. Nella lista dei convocati per il ritiro pre campionato, infatti, non figurano Javier Pastore, Federico Fazio, Davide Santon, Pedro, Justin Kluivert, Steven Nzonzi, Robin Olsen e Ante Coric. Questi giocatori non fanno parte del progetto tecnico di Mourinho.

Cagliari
Un rinforzo a sorpresa per il Cagliari. La società del presidente Giulini ha chiuso per l’arrivo di Boris Radunovic, portiere classe 1996 che si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo dall’Atalanta, oggi le visite mediche.

Matija Nastasic può tornare alla Fiorentina, club dove ha già giocato per due stagioni (2011-2012 e 2012-2013). La Viola ha individuato in lui il profilo esperto che sta cercando, viste anche le condizioni economiche vantaggiose dell'operazione: il centrale può liberarsi a zero dallo Schalke 04.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto