Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Foto

Continua a essere al centro di questa volata finale di calciomercato: Mauro Icardi sarà l’uomo copertina di questa ultima settimana e mezzo che manca al gong dell’estate 2019. “Sta per iniziare una nuova avventura?”. Lui risponde di sì, ma intanto sceglie la maglia numero 7 all’Inter, come a voler dire: “Io ci sono ancora”. Si allontana quindi l’ipotesi di un trasferimento al Napoli, con De Laurentiis che intanto tiene vivi i contatti per Llorente. Ma questo non vuol dire che Conte chieda un altro attaccante: si è alla ricerca di un accordo definitivo con Sanchez, che si avvicina.

Attaccanti, come sempre, al centro delle ultime trattative: il Napoli ha abbracciato Lozano (“È un giocatore completo” dice Ancelotti), mentre la Roma si prepara a salutare Schick, con il Lipsia in vantaggio sullo Schalke, e Defrel, cercato dalla Sampdoria. In entrata, è sempre più vicino Kalinic dell’Atletico Madrid, che piace a Fonseca, mentre si tiene caldo Mariano Diaz. Rallenta invece la trattativa per Rugani, per cui Petrachi non vorrebbe spendere più di 15 milioni di conguaglio dell’affare, che includerebbe anche i giovani Riccardi e Celar. Il nome tornato in voga è quello di Lovren, oltre a Nkoulou (Torino) e Mustafi.

Sempre attivissima è la Fiorentina: oltre al discorso per Dalbert e Biraghi, si avvicina Raphinha (esterno mancino, Sporting CP), piacciono Pedro, Caceres, attualmente svincolato, Bonifazi (Torino) e Tonelli (Napoli), mentre si terrà un incontro per Kanneman del Gremio. In uscita, su Simeone c'è il Cagliari, la cui cessione aprirebbe potenzialmente la porta proprio a Pedro.

A proposito di cessioni, la Juventus continua a lavorare per le uscite: Dybala può trasferirsi al Psg solo in caso di partenza di Neymar (ma il gradimento dei francesi resta). In casa Milan, saluta Strinic che ha rescisso consensualmente il contratto, ma il nome che tiene banco è quello di Correa. Il giocatore dell'Atletico Madrid è in cima alla lista dei desideri dei rossoneri, che prima devono lasciar partire André Silva: sull'attaccante c'è lo Sporting Lisbona che non ha però ancora formulato un'offerta ufficiale.

Altre di Serie A: il Sassuolo ha chiesto informazioni su Chiriches e tenta una clamorosa operazione legata a Giovinco (si tratta il prestito con l’Al Hilal, non sarà facile). L’Atalanta frena su Laxalt a causa dell’ingaggio, mentre il Verona lavora per Salcedo dell’Inter (oggi l'incontro), Manea e ha chiuso per Pessina. Il Bologna pensa di riportare in Italia Medel (ex Inter, ora al Besiktas). È chiuso lo scambio Tomovic-Vaisanen tra Chievo e Spal, mentre il Cagliari ha trovato l’accordo per la cessione di Despodov (che va convinto ad accettare la Serie B).

In cadetteria: al Venezia è stato proposto Mraz dell’Empoli, il Chievo ha ufficializzato l’arrivo di Segre dal Torino, la Juve Stabia è pronta ad abbracciare Kingsley Boateng della Ternana, il Pescara tratta Masciangelo, terzino classe ‘96 della Juventus.

Infine, notizie dall’estero: la Dinamo Mosca è in pressing su Okaka, rientrato al Watford dopo i sei mesi all’Udinese.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore
18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United