Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Foto

Niente più frenate, la Juventus a Manchester stavolta va fino in fondo: è fatta per lo scambio tra Joao Cancelo e Danilo, con il City che aggiungerà 28 milioni al cartellino del proprio terzino destro per raggiungere la valutazione di 60 milioni fatta dalla Juve per Cancelo. Atteso per domani l’arrivo del nuovo acquisto bianconero a Torino.

Non andrà dall’altra sponda di Manchester, almeno per il momento, Paulo Dybala, che è rientrato in Italia e ha sostenuto le visite mediche con la Juventus assieme ad Alex Sandro.

Rimane dunque scoperta la pista che porta a Lukaku, su cui non molla la presa l’Inter. In attesa di una trovare i parametri per una nuova offerta i nerazzurri continuano a corteggiare Edin Dzeko, su cui però la Roma non vuole fare sconti: i giallorossi non intendono vendere a meno di 20 milioni, cifra che sarebbe stata sufficiente all’Inter per chiudere la trattativa in qualsiasi momento, ma la mancanza di un sostituto pronto, le buone prestazioni in amichevole del bosniaco e l’avvicinarsi della fine del mercato complicano i piani dei nerazzurri. Oggi l’agente del giocatore era nella nuova sede dell’Inter, ma le parti sono ancora lontane. Sul fronte uscite invece il Leeds sorpassa il Newcastle nella corsa a Colidio.

Ormai ex Inter Radja Nainggolan, presentato in conferenza stampa dal Cagliari dopo l’annuncio ufficiale. Potrebbe non essere l’unico acquisto a centrocampo visto che Nandez continua a essere vicino, come confermato dal presidente Giulini, che ha dichiarato di seguire ancora un difensore e una seconda punta. Per questo ruolo rimangono vive le piste Defrel, Ounas e Simeone.

Presentato a sorpresa anche Milan Badelj dalla Fiorentina: nella conferenza stampa convocata da Daniele Pradè è comparso il croato che è tornato in viola dopo un anno alla Lazio. I viola intanto si muovono anche in altri ruoli e continuano a monitorare la pista Diego Rossi del Los Angeles FC.

Dalla Fiorentina al Genoa passa Riccardo Saponara: oggi ha svolto le visite mediche con il nuovo club che è pronto ad accogliere altri due centrocampisti. Agudelo, arrivato oggi per la firma, e Lasse Schone, atteso invece per la giornata di domani dopo non esser stato convocato dall’Ajax.

Sempre a Genova, ma sponda Samp, ufficiale la rescissione del portiere Rafael che si accasa al Reading in Championship.

Il Sassuolo continua il suo asse con il Borussia Dortmund: dopo aver preso Toljan ci sono stati nuovi contatti per il difensore Toprak, rinforzo ideale per compensare la partenza di Demiral.

La notizia più suggestiva del giorno è sicuramente quella del possibile approdo di Balotelli al Flamengo: il centravanti italiano gradirebbe l’idea di andare a giocare in Brasile e la trattativa è stata confermata anche dal presidente del club carioca.

In Serie B grande concorrenza per Gazzola del Parma: Chievo, Pordenone e Spezia le squadre interessate.

Dalla C invece ufficiale il passaggio di Mota Carvalho alla Juventus U23 e da segnalare l’interesse di Catania e Teramo per Cosenza del Lecce.

In Premier League ufficiale il passaggio di Maguire al Manchester United: è il difensore più pagato della storia del calcio.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:55 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: Allegri con Nicolussi Caviglia 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo
19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi" 19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out 18:53 Serie A Liverpool in pressing su Koopmeiners: la richiesta di 60 milioni non spaventa i reds 18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva 18:42 Calcio estero Manchester United pazzo di Branthwaite: pronti 55 milioni per il centrale dell'Everton 18:38 Serie ATMW Casini: "Ribadita contrarietà all'agenzia. Aspettiamo la nuova proposta di Abodi" 18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie CTMW Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo