Menù Notizie

Genoa, verso l'Imolese: seconda seduta a Masone. Problema per Rizzo

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Masone (GE)
Foto

Prove generali in vista della Coppa Italia per il Genoa. Secondo bagno di folla per la squadra di Aurelio Andreazzoli in quel di Masone per l’allenamento odierno. Dopo una seduta mattutina in palestra a Genova, i rossoblu hanno sostenuto una razione di lavoro pomeridiana sul prato del “Gino Macciò”. Tribuna dell’impianto sempre gremita con più di mille sostenitori che hanno applaudito i loro beniamini, Schone e Kouamé i più apprezzati, mentre la squadra sudava agli ordini del mister toscano.

Tecnica e partitella - Squadra in campo puntuale poco prima delle 17 per il tradizionale riscaldamento dopo di che si è passati ad una serie di torelli. Successivamente il gruppo è stato diviso in due parti per cimentarsi in esercizi di tecnica e di pressione. Infine, dopo aver testato gli schemi offensivi, si è passati con una partitella undici contro undici dove sono stati provati, seppur con le carte mischiate per quanto riguarda gli interpreti, gli automatismi anti-Imolese.

Rizzo ko - Con la pettorina verde hanno giocato Romero, Zapata e Rizzo in difesa, Romulo e Barreca sugli esterni mentre i centrali erano Lerager e Schone. In attacco Sanabria e Kouamé supportati da Gumus. Senza casacca invece Biraschi, El Yamiq e Criscito a formare il pacchetto arretrato. Ghiglione, Pandev, Radovanovic, Saponara e Jagiello a centrocampo, Favilli e Pinamonti in attacco. Tanta intensità con il tecnico che ha spesso spronato i suoi ragazzi a dare il massimo. "Porta a casa il risultato", ha spesso incitato Andreazzoli. Non ha preso parte alla seduta Stefano Sturaro, sempre impegnato a recuperare dall’infortunio mentre Rizzo ha lasciato il campo per un problema muscolare che verrà valutato prossimamente.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata