Menù Notizie

Gasparin a Bianconeranews.it: "Crisi Samp per problemi societari. Allegri non si discute"

di Redazione TMW
Fonte: Luca Cavallero per BIANCONERANEWS.IT
Foto
© foto di Emiliano Crespi

L'imminente Juventus-Sampdoria e l'attualità in casa bianconera dalla lente di ingrandimento di Sergio Gasparin, in passato direttore sportivo tra le altre del club blucerchiato, intercettato IN ESCLUSIVA dalla redazione di Bianconeranews.it.

Direttore, che tipo di partita prospetta tra Juventus e Sampdoria?

"I pronostici sono tutti a favore dei bianconeri. La Samp è in un momento complicato, ma mai dire mai...".

Sotto quali aspetti i bianconeri dovrebbero temere i blucerchiati?

"Secondo me la Juve deve fare attenzione alla voglia di far punti della Samp, che deve fare di tutto per non retrocedere.
A Torino la squadra di Stankovic è chiamata a dare il tutto per tutto, senza alternative possibili.
La salvezza passerà da ogni singola partita".

A proposito di Stankovic: giudica la sua scelta eccessivamente "precoce" da parte della Doria?

"E per quali ragioni? Io credo che le responsabilità dell'andamento stagionale della Samp non siano dell'allenatore, ma riguardano ben altro...".

Ossia?

"L'assetto societario. Io penso che dietro alle grandi stagioni si celino sempre società forti e solide alle spalle. Non mi sembra il caso dell'attuale Sampdoria".

Conosce l'ambiente Samp: come giudica la gestione passata di Ferrero? La piazza doriana non ne detiene di certo un ricordo idilliaco...

"Per come la penso io, ossia che dietro a un progetto solido e ambizioso ci sia sempre al contempo una grande società, non mi spiego come abbia fatto la famiglia Garrone a cedere la Samp nelle mani di Ferrero... i pessimi risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti...".

La Juve invece? Qual è il suo giudizio in merito al nuovo assetto societario bianconero?

"Credo sia una dirigenza di transizione che porterà al consolidamento di un nuovo gruppo di manager tra qualche mese".

Come si colloca personalmente nel dibattito su "giochismo" e "non giochismo" riguardante Allegri?

"Sono da anni nel mondo del calcio e la storia è sempre la solita: se vinci va tutto bene e nessuno si lamenta. Quando non è così, emergono subito i problemi più disparati. Si rischia persino di pensare che un allenatore che ha vinto tutto come Allegri sia improvvisamente scarso...".

Ritiene che i bianconeri possano ambire alla vittoria di un trofeo in questa stagione?

"Secondo me sì. L'organico è di primissima fascia. Ora vedremo cosa accadrà fronte campionato per quanto riguarda il discorso penalizzazione. Sugli altri fronti, la Juve può arrivare fino in fondo in Europa League e pensare di poter vincere la Coppa Italia".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!"
20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco"