Menù Notizie

Di Gennaro: "Champions, Atalanta favorita. Fiorentina inquietante"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel Live Show di MC Sport è il momento di Antonio Di Gennaro, che ha parlato dei temi più caldi di giornata.

Su Milan-Bologna
"Milan fuori dal discorso Champions? No ma è molto compromesso, visto anche quello che sta facendo l’Atalanta. Incontra una squadra in forma, ma credo sia dura. Sarà uno spartiacque fondamentale. Serve ritrovare gioco e rabbia, una vittoria sarebbe troppo importante. Dove ha perso l’Europa? Ha avuto un’annata altalenante, prima del derby aveva trovato la quadratura del cerchio, difendeva bene di squadra, poi Piatek segnava. Oggi molti giocatori si sono spenti, c’è stato il ritiro e la condizione fisica è venuta meno. L’allenatore si è preso troppe colpe, ma in generale è venuta meno la rabbia e il gioco. Anche il ko in Coppa Italia è stato un momento decisivo in negativo. Vanno utilizzati anche altri giocatori, quando altri non ci sono o giocano al di sotto delle proprie possibilità, vedi Cutrone".

Sulla Juventus arbitro della Champions
"Giocherà come sempre, è nel suo dna di voler sempre vincere. Vorrà valutare alcuni calciatori per il prossimo anno, per poi puntare a trovare nuovi campioni. La Roma ha fatto un passo indietro, mentre con l’Atalanta me l’aspetto al massimo".

Sulla Roma
"Il palleggio non è quello di una squadra che può gestire una partita. Una disattenzione su calci oda fermo, Romero ha fatto un buono stacco ma era un quattro contro uno. Poi gli è andata bene per il rigore sbagliato da Sanabria. Con il ko ci sarebbe stato un tracollo anche psicologico. Per ora però non può confrontarsi con l’Atalanta, che è favorita come punti e atteggiamento. Difficile che molli la squadra bergamasca, perché è una squadra matura sotto ogni aspetto".

Sull’Atalanta
"Ilicic lo ha portato più avanti, e ora fa reparto da solo. Gomez fa un po’ tutto, ha una grande condizione. Si allenano tanto ma si divertono in campo. Gioca sempre con al stessa mentalità, poi magari passi momenti in cui non vanno le cose. Gasperini ha grandi meriti, ma c’è anche grande qualità nella squadra. Sono sempre corti, giocano con i difensori ed è importante. E che rivalutazione ha permesso a certi giocatori, vedi De Roon e Freuler! C'è un ambiente unico".

Sulla Fiorentina
"Inquietante. E' un campionato incredibile. Montella dovrà lavorare tanto, potrà fare una squadra per tornare a certi livelli. Credo non abbia accettato l'addio di Pioli la squadra, anche ieri si è visto che subisce tanto e fa poco davanti. C'è nervosismo, poi alcuni vorranno andare via. Si deve capire cosa vorranno fare in futuro".

Su Sarri
"Va avanti per la sua strada, era normale che incontrasse difficoltà ma è stato capace di rigenerare alcuni giocatori e merità i risultati che sta ottenendo. Se dovesse vincere anche l'EL sarebbe una grande stagione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori