Menù Notizie

Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Comincia ufficialmente l’avventura di AWE Sport Education, la società benefit dedicata alla formazione e alla professionalizzazione dell’industria dello sport. Nata dall’unione tra una costola di AWE Sport e la realtà portoghese Play Your Future, AWE Sport Education si pone a cavallo tra il mercato dell'e-learning e la sport industry. Nel 2020 AWE International Group ha avviato un processo di analisi e investimento nei settori della sostenibilità e dell'istruzione che ha portato al finanziamento di Play Your Future SA e alla creazione di un hub interno con un focus mirato sulle esigenze del mercato in termini di professionalizzazione. Nel 2023 è poi iniziato un processo di convergenza strategica e operativa delle due entità (fisica e digitale) con l'obiettivo di creare un unico hub e posizionarsi come leader nel mercato globale dello "sport e-learning". Il culmine è arrivato nel 2024 con la nascita di AWE Sport Education, che potrà contare su tutti gli asset più preziosi del gruppo AWE International Group: personale, brevetti, contratti e un modello accademico in grado di rendere accessibile una formazione di alta qualità ai milioni di giovani appassionati di sport in cerca di occupazione in questo settore. Un processo di crescita e di sviluppo costante che ha potuto beneficiare anche di un ampliamento dell’organigramma societario, come testimoniato dall’ingresso di Giorgio Chiellini. L’ex capitano della Juventus e della Nazionale Italiana è infatti ormai da un anno un socio e un brand ambassador del progetto.

Attraverso un'offerta unica in termini di contenuti e di strumenti tecnologici utilizzati, questa nuova realtà si propone come un ponte concreto tra le opportunità di lavoro e i giovani interessati ad intraprendere una carriera in questo settore. Gli studenti potranno infatti godere di una formazione completa, strutturata sia attraverso le lezioni in presenza che tramite l’attivazione di veri e propri campus digitali. Inoltre, i più meritevoli otterranno al termine del percorso di studio delle concrete opportunità di lavoro e riceveranno dei premi legati allo sport.

La combinazione tra fisico e digitale permette all’azienda di offrire una varietà di soluzioni per coprire tutte le esigenze, sia educative che di investimento. Il modello basato sulle licenze online permette di realizzare progetti a distanza e a basso costo, mentre le lezioni fisiche, spesso in collaborazione con enti di formazione istituzionali, valorizzano la reputazione accademica e consentono un contatto diretto con i futuri professionisti.

Un progetto innovativo che punta sulla qualità dei propri contenuti, attraverso la stesura di un piano accademico unico nel suo genere e certificato da un Comitato Accademico Internazionale. I giovani che sceglieranno di aderire al progetto potranno contare su un team composto da professionisti esperti nel mondo della formazione, giovani appassionati e veterani dell'industria sportiva. Un altro punto di forza sarà la rete di contatti sviluppata in oltre 20 anni di esperienza, che garantisce all’azienda di offrire reali opportunità di lavoro agli studenti coinvolti. AWE Sport Education, inoltre, contribuisce direttamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Giorgio Chiellini (Socio e ambassador di AWE Sport Education): "Come atleta, so che lo sport coinvolge una squadra molto più grande di quella che scende in campo. È proprio per questo che ho creduto in AWE Sport Education: un progetto che qualifica il settore sportivo, offrendo formazione e opportunità accessibili a tutti i giovani”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza
11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp