Menù Notizie

Chiarenza: "Gasperini meriterebbe una big. Allegri andrà all'estero"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Vincenzo Chiarenza, allenatore, su Percassi, Gasperini e i giovani italiani da lui allenati nella Juventus. In studio Francesco Benvenuti e Niccoló Ceccarini
00:00
/
00:00

Per parlare di Atalanta e non solo è intervenuto a MC Sport Live Show l’ex calciatore e tecnico Vincenzo Chiarenza.

Sull’Atalanta e il presidente Percassi
"E’ stato sempre un imprenditore, anche quando giocava. E’ stato sempre nel settore commerciale, poi è un bergamasco, se si mette in testa una cosa, deve farla bene e ci deve riuscire. La squadra? Non ha paura di fare l’uno contro uno, ha grande personalità, sanno accorciare molto bene".

Su Gasperini
"L’Inter è un ambiente particolare. Lui meriterebbe una grande società, lavora molto bene sia sotto l’aspetto fisico che tattico. E’ un allenatore completo che sa spiegare tutto e la squadra fa quello che vuole lui. I giocatori a volte si trovano con alcuni tecnici e non con altri. Merito suo che certi giocatori rendano tanto e poi fuori non riescano allo stesso modo".

Su Immobile
"Quale la sua realtà giusta? Deve migliorare la tecnica. Deve ancora imparare a tenere bene la palla, a giocare di sponda. Ha un grosso temperamento, è arrivato a quei livelli per suoi meriti ma gli manca la tecnica sopraffina che deve avere un top player".

Su Criscito
"Alla Juve lo hanno crocifisso per una partita in cui lo beffò Totti, ma l’esperienza era ben diversa. E’ un giocatore completo che poteva giocare sulla fascia e centrale, ma soprattutto è un professionista serio".

Su Allegri
"Gli è mancata solo la Champions, la società fa bene a riconfermarlo. Ora dipende da lui se vuole rimanere ma penso voglia fare un’altra esperienza, magari all’estero, e credo che dopo il colloquio con la società ci saranno delle novità".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge