Menù Notizie

Carnasciali sulla Fiorentina: "Chi compra il club deve metterci la faccia"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto in diretta ai microfoni di Garrisca al Vento!, trasmissione in onda su TMW Radio, curata e realizzata dalla redazione di FirenzeViola.it. Partendo ovviamente dal tema dell'ipotetica cessione del club da parte dei Della Valle: "Non sono sicuro che ci sia il 100% di possibilità di addio. Non so se il CdA sia slittato perché qualcuno potrebbe averci ripensato o perché ci sono magari nuovi acquirenti... Non saprei come leggerla. Ma è il momento giusto per vendere: quest'anno non abbiamo fatto una bella figura".

Sulle soluzioni per il momento: "C'è da intervenire in maniera decisa, e pesante. Poi serve andare un passo alla volta, e intanto capire se la società sarà ceduta. Se non dovesse succedere, servirebbe comunque un intervento poi dei Della Valle. Se ne può parlare fino all'esaurimento, ma se la politica di questi anni dovesse essere portata avanti, saremmo comunque in questa situazione. Dovesse arrivare un acquirente nuovo, però bisogna anche capire se compra senza Chiesa, senza Veretout... le domande sono tante".

Come vivono queste situazioni i calciatori? "Non bene, andranno in vacanza senza sapere il futuro. Come i tifosi del resto... Ora sembra tutto una gran confusione".

Sul riscatto di Muriel: "Il giocatore è molto discontinuo ma forte. La domanda va rigirata al prossimo allenatore, e non si sa neanche se questo sarà Montella. Anche qui c'è un punto interrogativo. Ad alcuni allenatori piace, ad altri meno. C'è tanto da capire".

Possibilità di un prosieguo con i DV: "Se rimangono, i Della Valle devono metterci la faccia, programmare, puntare su un allenatore per diversi anni e anche sui giovani. Se rimangono ci mettono la faccia, altrimenti la cedono e chi arriva dovrà fare lo stesso. Nel calcio non si inventa nulla, la programmazione porta a risultati. Non vendendo ogni anno i migliori, ma provando anche a tenere i migliori. Ma se ogni anno cambi allenatori, prendi giocatori in prestito che darai via, e i più bravi li vendi allora... Sono 17 anni che ci sono i Della Valle e non è stato vinto niente".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:58 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me"
15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane