Menù Notizie

Calcio: domenica parata di campioni per 50 anni Mexico '70

di Redazione TMW
Fonte: ANSA
Ad Ambasciata Messico a Roma da Gravina a politici ed ex Azzurri
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Un Mondiale storico, il cui apice fu raggiunto dalla mitica Italia-Germania 4-3 dell'Azteca ribattezzata "la partita del secolo". A 50 anni di distanza dal primo mondiale trasmesso in diretta e a colori in tutto il pianeta, all'Ambasciata del Messico a Roma domenica 21 giugno si celebrerà il ricordo di México 70 e del popolo messicano che lo ospitò. Mezzo secolo dopo la storica partita dell'Azteca, Italia, Germania e Messico rinnovano amicizia, affinità e voglia di tessere nuovi legami ed entusiasmi. Numerosi e illustri ospiti si alterneranno domenica, dal presidente della Figc Gabriele Gravina, ai mitici azzurri Gianni Rivera, Roberto Boninsegna e Giancarlo De Sisti.

Diverse anche le presenze istituzionali, dai sottosegretari degli Affari Esteri Ricardo Merlo e Manlio Di Stefano, al vicesegretario Generale Michele Baiano, il capo gabinetto del ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Giovanni Panebianco, la segretaria generale dell'Istituto Italo-Latinoamericano Antonella Cavallari, gli Ambasciatori di Germania e Messico in Italia, Viktor Elbling e Carlos García de Alba, e l'Ambasciatore del Messico presso la Santa Sede Alberto Barranco. Nell'ambito del programma, il pubblico ascolterà il messaggio del segretario di Stato Vaticano, Mons. Pietro Parolin, in relazione all'evento, oltre alle testimonianze, i messaggi e i saluti dei protagonisti di México 70, tra cui: Pelé, Karl-Heinz Rummenigge, Roberto Rivellino, Gérson de Gérson Oliveira Nunes, Enrique Borja, Ignacio Calderón, Guillermo 'El Campeón' Hernández, Javier 'El Cabo' Valdivia e Víctor Espárrago. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi"
16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù