Menù Notizie

Cagliari, c'è un tesoretto per il mercato. Bonato a caccia dei rinforzi: dal bomber, all'erede di Nandez....

di Redazione TMW
Fonte: Sergio Demuru per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Provare a trattenere determinate risorse e qualche prim’attore della scorsa stagione. Alcuni hanno già preso il volo (Gaetano e Nandez), altri potrebbero. Restano però i punti fermi dai quali non si può prescindere. Ovviamente il nuovo tecnico (non è stato presentato ufficialmente, ma è il segreto di pulcinella considerato che sarà Davide Nicola) chiede garanzie. Non tanto una squadra a sua immagine e somiglianza, quanto un complesso che possa avere i requisiti per ben figurare. Inutile farsi illusioni preventive. Il Cagliari vorrà tenere sempre un basso profilo. Riuscire a conciliare quelle che sono le esigenze di bilancio con quelle che potranno essere le risorse tecniche da mettere in campo.

Il ds Bonato, che ha confermato in Conferenza Stampa la linea di condotta societaria, è scafato, ha l’autorizzazione a procedere da parte del presidente Giulini e saprà sicuramente costruire una squadra di un certo livello pur con ridotte possibilità finanziarie. Anche se un “tesoretto” ha ammesso di possederlo. Potrebbe premiare un gioco di interscambi, laddove non è fuori luogo pensare che si vada alla ricerca di qualche colpo importante, sacrificando qualche elemento di proprietà rossoblù ed attualmente in giro per l’Italia.

A tal proposito viene in mente ciò che è accaduto a gennaio, quando sono arrivati Gaetano e Mina, che hanno saputo stravolgere una situazione che appariva irrimediabilmente compromessa. Soprattutto il colombiano ha contribuito, in maniera decisiva, alla conquista della salvezza. Pianificare il futuro non è compito particolarmente facile, c’è da scandagliare quelle che sono le risorse in circolazione. Cercare di intravvedere i risvolti tecnici e gli eventuali esuberi di ogni singola società. Se vi sono elementi che si sposano con le esigenze del nuovo tecnico e dare un colpo al cerchio e l’altro alla botte.

È certo che il reparto offensivo andrà rinforzato per non avere quelle difficoltà in fase realizzativa che sono emerse anche nel torneo appena concluso. Servirà poi trovare sul mercato un “alter-ego” di Nandez. Uno che possa sacrificarsi senza abbassare il livello tecnico. L’uruguaiano, pur con tanti difetti, copriva la fascia destra e si dannava l’anima. Poi l’attaccante centrale. Pavoletti non sarà certamente il titolare, ragion per cui c’è da intavolare un discorso anche con società estere, se necessario. Andare alla ricerca di giocatori senza particolari stimoli sarebbe controproducente. Petagna docet.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli
00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano" 00:15 Euro 2024 Buffon e la delusione di Modric: "Il calcio può essere crudele. Ma non bisogna avere rimorsi" 00:14 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:12 Calcio estero Barcellona su Olmo: la clausola di 60 milioni è valida fino al 15 luglio 00:10 Serie A Fruchtl è sbarcato a Lecce. Le immagini del portiere tedesco all'aeroporto del Salento 00:09 Euro 2024 Danimarca, Hjulmand: "Battaglia dura ed emozionante. Centrato il 1° traguardo" 00:08 Serie A Taremi: "Potrei scegliere la maglia 99 se disponibile". E rivela i dettagli del contratto con l'Inter 00:04 Serie C Ternana, in arrivo un nuovo direttore generale: c'è l'accordo con Diego Foresti 00:00 Accadde Oggi... 26 giugno 2011, la storica retrocessione del River Plate. In panchina c'era Passerella 00:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia!
Martedì 25 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Sabato sarà Donnarumma vs Sommer. Buffon: "Gigio sta facendo qualcosa di speciale" 23:59 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Stasera partita molto dura. Sono orgoglioso dei miei ragazzi" 23:58 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Difesa molto positiva. Sorteggio? Comunque sarà molto dura" 23:58 Serie A Como, Belotti è solo il primo colpo. Per la porta spunta Pau Lopez, in difesa piace Valentini 23:56 Calcio estero Guiu, ci siamo: il Chelsea ha informato il Barcellona che pagherà la clausola 23:54 Serie A Euro 2024, le big evitano l'Italia: almeno quattro corazzate dall'altre parte del tabellone 23:53 Euro 2024 Nainggolan: "Italia, uno tra El Shaarawy e Zaccagni deve giocare sempre: saltano l'uomo" 23:51 Serie A Torino, primi contatti con l'Inter per Pio Esposito: può lasciare la recompra ai nerazzurri