Menù Notizie

Bressan: "Gattuso ha grandi meriti. Milan, momento di appannamento"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Federico De Luca

Intervenuto a MC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Mauro Bressan, ex prodotto del settore giovanile milanista, ha parlato del club rossonero.

Su Gattuso: "Parlare di miracolo mi sembra esagerato, però Rino ci ha messo del suo. Ha grandi meriti, merita molti elogi. Nelle ultime partite c'è stato un calo, ma non credo sia colpa di Gattuso. Paquetà è in calo, Suso non è il vero Suso, Piatek era troppo solo nel derby. Gattuso sa benissimo che la sua squadra deve migliorare la fase offensiva. Credo che il Milan stia soffrendo di un momento di appannamento fisico".

Sul derby: "E' difficile capire come mai il Milan è entrato in campo così. I rossoneri hanno avuto una settimana per preparare il derby, mentre l'Inter arrivava dall'eliminazione dall'Europa. Probabilmente, il Milan, inconsciamente, non è arrivato al meglio dal punto di vista mentale al match".

Sulla sosta: "Servirà a diversi giocatori per ricaricare le pile. Il Milan sta rincorrendo da diversi mesi, ha fatto un grande sforzo. L'obiettivo dei rossoneri è sempre entrare nelle prime 4 ed è ancora lì a portata di mano. Suso è colui che deve far fare il salto di qualità al Milan, ha sofferto l'infortunio, ma già nel secondo tempo del derby ho visto qualcosa di positivo".

Sul caso Kessié-Biglia: "E' brutto da vedere, lo avranno pensato anche loro quando si sono rivisti. Sono cose che nello spogliatoio capitano tutte le domeniche, durante le partite c'è tanto nervosismo. Biglia avrà detto cose giuste, ma ha capito anche lui che avrebbe dovuto dirgliele nello spogliatoio e non davanti a tutti. Kessi é non ha fatto una bella figura. Gattuso ci tiene molto a queste cose, gli credo quando dice che gli ha fatto più male questa lite che la sconfitta nel derby".

Sulla Champions: "Il Milan è quarto e quindi ha il destino nelle sue mani".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato
00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia