Menù Notizie

Bologna, Andrea Mingardi non perdona Thiago Motta: "Grazie e Vaffa....."

di Redazione TMW
Fonte: Andrea Mingardi
Foto

Il noto cantautore bolognese e grande tifoso del Bologna Andrea Mingardi, ha scritto un post sul suo profilo Facebook contro Thiago Motta, ormai ex tecnico del Bologna. Un attacco duro che riportiamo sotto:

CARO THIAGO, CIAO, GRAZIE E VAFFANCULO.
Quando ce vo' ce vo' e non ce l'ho con nessuno. Ma questa festa mancata del 3 a 3, del commiato e di un terzo posto mancato, soprattutto davanti alla signora, mi ha tolto quella gioia sfrenata che provavo alla fine del primo tempo. Ora che sono più calmo, mi esprimo meglio. Moggi è stato il capro espiatorio di un sistema che usavano tutti. Zhang se mette un piede in Cina gli pignorano anche i maroni, Marotta ne sa una più del diavolo, gli americani del Milan hanno fatto fuori Maldini in un amen, di Lotito è meglio non parlare, per Gasperini a Napoli saranno cazzi a... mare, gli altri vagano in situazioni economiche discutibili, cioè, fanno goal coi debiti, il Manchester ha oltre mezzo miliardo di sterline di deficit... Di cosa stiamo parlando? Di una melma che a parte qualcuno, noi del Bologna, rischia di inghiottire il calcio. Dunque, un allenatore che viene dalla cannella del gas, una Spezia... si presenta e per culo o grande capacità dopo sessant'anni ci porta in champion.
Ma non solo, ha l'opportunità di diventare un eroe... nazionale restando a sviluppare il suo talento e quello dei suoi giocatori in un luogo pulito che, fra l'altro lo ama alla follia, e va alla Juve?! Il simbolo di tutto ciò che nel calcio sarebbe meglio non fare: usare sotterfugi, potere, trucchi, conteggi dubbi e pressioni di ogni tipo. In più, cazzissimo, ti porti via anche qualche giocatoreee?! Se qualcuno che legge preferisce non capire lo smacco, lo faccia pure, mai vorrei offendere alcun tifoso che ha il diritto di amare chiunque, ma che se obiettivo, non può non afferrare il senso di un occasione perduta, per un uomo, per un allenatore bravo e un campione indiscusso.
A Bologna venga chi vuole ma mi raccomando, deve capire anche in quale luogo arriva e rispettarlo addirittura oltre la vittoria a qualsiasi costo. Faremo la nostra CHAMPION, con la quadra che sarà e prenderemo le gioie che verranno, se verranno. MA DAL MOMENTO CHE NOI NON SIAMO INGRATI: CARO THIAGO, CIAO, GRAZIE E FANCULO!
Non ti capiterà mai più l'occasione di essere un eroe!

Andrea Mingardi (Bologna) è un cantautore italiano.
Padre bolognese e madre siciliana inizia la sua carriera come cantante di rock and roll: già alla fine del 1959 è il leader dei “Golden Rock Boys”, che si esibiscono a Modena e che hanno, tra i loro brani, il rock blues Rosa rosae rock’n’roll.
Mingardi debutta con il 45 giri Lentement dans la nuit/Si je pouvais, nel 1962.
Crea diversi gruppi, lavorando intensamente in quelle che erano vere fucine di musica: le discoteche, ben diverse da quelle che conosceremo negli anni ’80 e nel 2000. Il suo gruppo, composto da Lauro Molinari, Giuseppe Martini e una bella squadra ben amalgamata, produce un ottimo Rhythm & Blues, inserito in un repertorio vastissimo, dal quale sfuggivano pochissimi brani classici della grande musica americana, sino al twist. al rock, al beat.
Nel 1984 partecipa alle varie tappe del Festivalbar, compresa la finale all’Arena di Verona, con il brano Un boa nella canoa, prodotto dalla Cruisin’ Records e che si rivela essere uno dei tormentoni di quell’estate. Nel 1988 partecipa alla realizzazione dell’album Dalla/Morandi apparendo nell’album come corista. Nel 1991 vince con la canzone Caruso la trasmissione Sapore di mare.

Debutta al Festival di Sanremo nel 1992 con un amico vicino, in compagnia di Alessandro Bono. Del 2006 è il duetto con Mina nella canzone Mogol e Battisti (contenuta nell’album di lei Bau), che segna l’inizio della collaborazione di Mingardi come autore per la grande cantante (sua anche Amiche mai per il duetto Mina-Ornella Vanoni).
È fra i fondatori della Nazionale cantanti, e dal 2006 ne è vicepresidente.
È anche autore di vari libri che spaziano dall’umorismo al noir.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
17:08 Serie A Il Milan Primavera a Guidi: "Tifoso sin da piccolino. Vergine la motivazione più forte" 17:04 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Marchizza e Harroui hanno una clausola. Brescianini? Vedremo" 17:02 Serie ATMW Napoli, c'è ottimismo per Hermoso. Ma anche distanza: forbice di 1,5 milioni annui 17:00 Euro 2024 Romania-Olanda, le formazioni ufficiali: sei giocatori del campionato italiano dal 1' 16:56 Euro 2024 Slovenia, Cerin: "Orgoglioso della squadra, Portogallo più concentrato di noi ai rigori"
16:55 Serie ATMW Atalanta, Zaniolo non è a Bergamo. Galatasaray non apre (ancora) al prestito, è stand-by 16:53 Serie A Disastro Italia, Abodi: "Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui" 16:49 Serie B Il Palermo ufficializza il ritorno di Patryk Peda: arriva in rosanero dopo il prestito alla SPAL 16:45 Serie A Pogba: "Sono ancora qua, ho l'opportunità di combattere un'ingiustizia. Voglio tornare" 16:43 Serie ATMW Atalanta, il nuovo capo scouting è Dario Rossi. Sarà operativo nei prossimi giorni 16:42 Altre NotizieTMW Radio Mussa: "Bologna, Champions inciderà. Juve veramente competitiva con Motta" 16:40 Euro 2024 Zero gol Lukaku, ancora nessuno per CR7, 1 per Mbappé: non è l'Euro dei grandi bomber 16:38 Serie A Il 4 novembre assemblea elettiva FIGC: anche Balata e Marotta per sostituire Gravina 16:34 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. Modena in forte pressing, ma non è la sola 16:30 Serie A Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifare 16:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, idee confuse. E ho paura che parta qualche big" 16:27 Calcio esteroUfficiale Casa Pia, rinforzo dal Benfica B: annunciato l'arrivo in prestito di Henrique Pereira 16:25 Serie B Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro 16:23 Serie A D'Amico: "Zanetti profilo di assoluta garanzia per l'Hellas. Noslin? Andava ceduto" 16:19 Serie B Salernitana, ennesimo ribaltone: sfuma la pista Fontana. Idea Fabio Caserta 16:15 Serie A Nato negli USA, di origini ghanesi e giapponesi: chi è Suzuki, portiere che piace al Parma 16:12 Euro 2024 Slovenia, Bijol: "Abbiamo dato il massimo fino alla fine, sono sicuro che torneremo" 16:09 Euro 2024 Spagna, Oyarzabal: "Nessuno ci dava per favoriti, e invece ora lo dicono tutti" 16:08 Serie AUfficiale Stubljar lascia l'Empoli e torna in Slovenia. Passa al Celje, i dettagli del trasferimento 16:05 Euro 2024 Germania, ecco Sanè: "Finalmente sto bene, sono pronto per la Spagna" 16:04 Serie CUfficiale Juventus, saluta Felix Correia: il portoghese a titolo definitivo al Gil Vicente 16:02 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Theo Hernandez oggi lo vendi a non meno di 100 mln" 16:01 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 16:00 Serie A Manca solo un annuncio, poi il quadro sarà completo: ecco le panchine per la nuova Serie A 15:56 Euro 2024 Francia, Koundé MVP contro il Belgio: "La nostra prova migliore, partita completa"