Menù Notizie

Bjelanovic sul neo sampdoriano Letica: "Fortissimo sulle palle alte. Reattivo fra i pali"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Karlo Letica è stato il volto nuovo della Sampdoria nell'ultimo giorno di mercato. Per conoscere al meglio il suo percorso di crescita, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Sasa Bjelanovic, ex Ds Hajduk Spalato, il club che ha cresciuto e lanciato il classe '97: "Il suo arrivo alla Sampdoria è stato un po' inaspettato, non era molto circolato tra i papabili. E' un classe '97 cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato un po' nell'ombra di Grbic, classe '96 trasferitosi un mese fa all'Atletico Madrid. Entrambi sono profili di buonissimo livello e il club ha dovuto decidere su chi puntare subito come titolare. Pian piano Letica si è ritagliato il proprio spazio. All'Hajduk ci sono stati diversi cambi di allenatore, l'infortunio di Grbic ha consentito a Letica di giocare mezza stagione a livelli importanti a 21 anni, togliendosi anche la soddisfazione di un goal al 90'. È stato bravo a farsi trovare pronto. Nel 2018 aveva il contratto in scadenza, aveva un po' fretta di provare un'esperienza all'estero, non ha voluto rinnovare ed è arrivata un'offerta importante dal Brugge che faceva la Champions e aveva in panchina il connazionale Ivan Leko che lo voleva. Così giovane non è mai semplice per un portiere essere titolare, esiste grossa differenza dal livello del campionato croato alla Champions.

E' dotato di un grande fisico, è alto due metri. È fortissimo sulle palle alte e reattivo tra i pali, non è macchinoso nonostante l'altezza. Ha ulteriori margini di miglioramento, la scuola italiana gli consentirà di svolgere un certo tipo di lavoro. L'anno scorso alla Spal ha vissuto un'esperienza particolare, da valutare tenendo in considerazione lo stop covid e una squadra praticamente già retrocessa con largo anticipo. Lo ritengo una validissima alternativa se non dovesse giocare Audero, la Sampdoria può fidarsi di lui".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"