Menù Notizie

Beppe Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..."

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Beppe Galli:" Il Napoli non si può nascondere per lo scudetto. Leao non lo considero un campione che avrei venduto a 70MIlioni. Oggi in Italia non possiamo più permetterci 7-8 milioni di ingaggio.", Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a TMW Radio è stato Beppe Galli, presidente dell'Assoagenti (Aiacs).

Che ne pensa di questo avvio di stagione in Serie A? Napoli da Scudetto?
"Non si può nascondere, hanno fatto investimenti importanti, ha un allenatore che non è per arrivare secondo. Ha investito la società sul mercato, sicuramente con Conte Lukaku troverà la forma giusta. Ho grande stima nel mister, non lascia niente al caso".

Bologna che affronta il Liverpool in Champions. Può fare l'impresa?
"Il calcio è bello perchè si parte da 0-0. Poi si vive di episodi, ha elementi per dire la sua".

Milan, ko contro il Bayer. Ripartire dal secondo tempo?
"E' andato molto vicino al pareggio, ma sono gli episodi che condizionano. Leao? Se gli arrivano i soldi devono venderlo, è un buon giocatore ma non un campione. A 70-75 mln io lo avrei ceduto".

Si va verso una chiusura anticipata del mercato estivo:
"Si stava meglio quando si stava peggio. Oggi è sempre aperto il mercato, la modernità non è sempre il massimo. Sono d'accordo nell'aprire e chiudere tutti insieme il mercato".

Kvaratskhelia, scelta giusta quella di tenerlo?
"Quando una società chiede 70-80 mln e non lo vende, ovvio che poi il giocatore pretenda certe cifre. Oggi in Italia non possiamo pretendere giocatori con 7-8 mln all'anno. Oggi non possiamo permetterceli, io sono per il fatto che chi ha debiti non possa fare mercato".

Ha visto qualche miglioramento sul discorso giovani?
"Ogni tanto qualche apparizione la fanno. Se non puoi spendere, devi far giocare i giovani. E più li fai giocare, più diventano giocatori fatti. Sui giovani non siamo ancora come altri Paesi".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
10:19 Serie C Ascoli, tutto pronto per lo sbarco di Tesser in panchina: accordo fino a giugno 2026 10:15 Serie A Le pagelle di Di Gregorio - Come trasformare una serata normale in un autentico incubo 10:12 Calcio estero MLS, i risultati della notte: Messi trascina l'Inter Miami. Toronto a picco, Bernardeschi espulso 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 4 nomi da schierare per la 7^giornata 10:07 Serie A Juventus, paura per Bremer: si teme la lesione del crociato, attesa per gli accertamenti
10:04 Serie DTMW Abete tuona: "In Italia il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto agli altri paesi" 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Dusan si è sbloccato e a Lipsia si gode una notte da gigante europeo 09:56 Calcio estero Real Madrid, tonfo in Champions col Lille. Ancelotti: "Siamo tornati indietro, mi preoccupa questo" 09:53 Le Statistiche Gli anni di Beatles, Rolling Stones e… Mantova-Brescia in Serie A 09:53 Serie A Altobelli: "Taremi altruista e non egoista. Anche all'Inter potrà dire tranquillamente la sua" 09:49 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: massima concentrazione per la Juve Stabia 09:45 Serie AVideo Mac Allister e Salah piegano il Bologna ad Anfield, il Liverpool vince 2-0: gol e highlights 09:41 Altre Notizie MLS, Messi infinito: doppietta e trofeo Supporters Shield vinto con l'Inter Miami 09:38 Serie A Zazzaroni dopo il ko del Bologna ad Anfield: "Non si può dare di più" 09:34 Serie B Padovano sulla sentenza del processo Bergamini: "Da lassù Donato ha allineato i pianeti" 09:30 Serie A Fiorentina, tempo di esperimenti per Palladino: le mosse allo studio per i New Saints 09:30 La Giovane Italia Salvatore Piccolo, tripletta da sogno nel derby per la promessa del Napoli 09:27 Calcio estero Bayern, interrotta l'assurda striscia di imbattibilità in Champions. Kompany: "Perse grandi chance" 09:23 Serie A Buona la quinta per Bellanova: con lo Shakhtar prima gioia Champions e primo gol nerazzurro 09:19 Serie CTMW Radio Team Altamura, il ds Grammatica: "Lotteremo fino all'ultimo minuto per salvarci" 09:15 Serie A Lookman griffa il ritorno alla vittoria in Champions League. L'Atalanta non deve più imparare 09:12 Calcio estero Il Chelsea per la storia in Conference. Il suo valore equivale alla somma delle 10 inseguitrici 09:08 Serie A C'era una volta il Genoa di Juric e Hiljemark: oggi lo svedese sfiderà il suo ex allenatore 09:04 Serie B Catanzaro, Caserta non rischia ma col Modena serve cambiare rotta. Stesso discorso per i Canarini 09:00 Serie A Lazio, compleanno in campo per il Taty: a caccia del primo gol in Europa 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - "Notte nera" in Champions: Real, Atletico e Girona ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Colpo dell'Aston Villa, piegato il Bayern. Bene anche il Liverpool 08:48 Rassegna stampa Bierhoff: "Il Leverkusen ha qualità, ma il Milan non mi è dispiaciuto. Il pari sarebbe stato giusto" 08:45 Serie A Milik out, Gonzalez da valutare. La Juventus può valutare un acquisto dagli svincolati? 08:43 Rassegna stampa Verso Napoli-Como, la partita di Palo: "Eroe per un giorno, poi l'infortunio contro la Juve"