Menù Notizie

Andrea Bosco: bilancio Juve, ma quale allarme rosso? Firenze ostica

di Redazione TMW
Foto

La buona novella è che Maurizio Sarri sarà in panchina a Firenze. Con la salute non si scherza e credo che persino a Napoli dovrebbero dirgli “bentornato“.

Suonano campane a morto sul futuro finanziario di Madama.

Il doppio rosso in bilancio è un campanello d'allarme? Non lo è. Né per ora, né per il futuro.

Il debito è sostenibile. Gli asset della Juventus sono solidi. Quali sono gli asset? Stadio, Museo, J Medical, J Center con la chicca del nuovo albergo. Gli sponsor hanno allargato (e allargheranno) i cordoni della borsa. Marketing e Brand (al pari della penetrazione sui social) sono in espansione. La Juve sta avendo successo sui mercati orientali. La visibilità sui quali, ha determinato la richiesta della Juve, alla Lega, di poter giocare frequentemente alle 15.00.

Si giocherà a Firenze, cercando la forma migliore in vista della trasferta di Madrid, con il ricordo, la scorsa stagione, di una batosta (nel gioco più che nel punteggio) che quasi certamente minò la posizione di Max Allegri.

Si giocherà a Firenze dove ancora una volta una fetta della Fiesole si è distinta per gli schifosi cori sui morti dell'Heysel.

Il presidente Commisso si è indignato (e va bene) ma poi il suo vice Joe Barone, uno che con un cognome del genere avrebbe fatto faville in un film di Bud Spencer, dopo aver proposto ad Andrea Agnelli di “entrare assieme sul terreno del Franchi“ si è rimangiato tutto con un esaustivo “neppure per qualche miliardo“. Delle due l'una: o a Firenze ci sono due linee di condotta a livello dirigenziale, oppure a Firenze stanno facendo il gioco delle tre tavolette.

In una partita nella quale Montella si gioca tanto, considerato che la Viola dei giovani è ancora a zero punti, Sarri probabilmente non farà variazioni o ne farà poche rispetto all'undici che ha sconfitto il Napoli. Sono curioso (se entrerà) di vedere Ramsey: l'uomo che a mio avviso potrebbe cambiare la stagione della Juventus. Ma sono curioso di vedere Ribery che certamente troverà stimoli nel confronto con un Cristiano Ronaldo apparso con la sua Nazionale in forma strepitosa .

Terrei d'occhio Gonzalo Higuian: mi pare carico e molto motivato .

A giorni Andrea Barzagli entrerà nello staff di Sarri. E' una buona notizia per l'allenatore della Juventus. Su “Marte“ poter contare sui pareri e l'esperienza di gente come, Buffon , Barzagli, Chiellini è un valore aggiunto.

Firenze sarà una tappa ostica. Dal punto di vista tecnico e da quello ambientale.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta