Menù Notizie

Amoruso: "Juventus, con Sarri Dybala può tornare importante"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Nicola Amoruso: “È stata una buona conferenza quella di Sarri, è arrivato preparato. Alcune domande erano difficili, pensando al suo passato recente. Ora dovrà conquistarsi piano piano i tifosi. Alcuni non hanno accettato questo allenatore, ma sono sicuro che porterà una nuova filosofia. È un allenatore preparato e con lui si potrà iniziare un nuovo ciclo. Mi aspetto un Sarri che darà un’identità molto ben precisa alla Juventus. Il gioco che fa Sarri passa prima da una grandissima organizzazione difensiva, una difesa che va sempre in avanti. I centrocampisti devono far girare palla velocemente, in avanti ha lasciato sempre molta libertà ai suoi attaccanti. È un grande allenatore, le sue idee si adegueranno ai giocatori che avrà a disposizione. Metterà sicuramente Dybala un po’ più vicino alla porta, con Sarri credo che potrà tornare un giocatore importante. In questi anni gli è mancato qualcosa. È un giocatore che ha grandi qualità, ma le deve dimostrare”.

Su Higuain: “Io ho sempre detto che l’avrei riportato a casa. Ha sofferto questa bocciatura ingiustificata, con Allegri c’era qualcosa che non andava, ma è un giocatore che può fare comodo. È stato pagato 90 milioni di euro, è stato uno dei giocatori più costosi della Juve. Questa bocciatura ha pagato a livello psicologico, ma alla Juventus troverebbe un allenatore che può riportarlo ad alti livelli. Il problema non è tecnico, ma di atteggiamento. Anche Allegri aveva lasciato intendere che è un giocatore più particolare da gestire, ma è un grande giocatore. Mandzukic? È un giocatore che fa comodo a tutti gli allenatori”.

Su Douglas Costa: “È un giocatore indiscutibile. Gli manca un po’ di costanza. Dal punto di vista tattico la Juventus credo che aspetterà le indicazioni di Sarri. Rugani? Lo scorso anno Sarri lo voleva al Chelsea, credo che l’allenatore ci punterà”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi"
19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out 18:53 Serie A Liverpool in pressing su Koopmeiners: la richiesta di 60 milioni non spaventa i reds 18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva 18:42 Calcio estero Manchester United pazzo di Branthwaite: pronti 55 milioni per il centrale dell'Everton 18:38 Serie ATMW Casini: "Ribadita contrarietà all'agenzia. Aspettiamo la nuova proposta di Abodi" 18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie CTMW Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça 18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo"