Menù Notizie

7 agosto 2017, l'Inter ha un nuovo esterno sinistro brasiliano. Ma è Dalbert

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il 7 agosto del 2017, a Milano, c'era una certa euforia. Perché arrivava un esterno sinistro brasiliano che aveva fatto benissimo nella stagione prima, che prometteva corsa e potenza, potendo battere anche le punizioni con una certa nonchalance. Così Dalbert sembrava l'affare perfetto per scordarsi di quanto aveva fatto Roy Hodgson con Roberto Carlos, due decenni prima. Nel giro della nazionale verdeoro, era stato preso dal Nizza e pagato circa venti milioni di euro. Una cifra rilevante per i tempi - in realtà anche adesso, in un momento di crisi e di cura dimagrante un po' per tutti - ma che poteva essere investita in altri profili.

Era però l'estate degli Schick e degli Emre Mor. Nella rosa interista invece c'erano Kondogbia, soffiato al Milan in una magistrale operazione di mercato, Murillo e Jovetic, peccato fosse il lontano parente di quanto visto a Firenze. Tornando su Dalbert, diciamo che nella sua esperienza interista ha avuto moltissimi bassi e praticamente nessun alto. 14 presenze il primo anno, 12 il secondo, meglio non dividere 26 milioni per 20 presenze, senza considerare lo stipendio da 1,1 milioni, con addirittura un rinnovo per permettere un prestito. Uno alla Fiorentina, un altro al Rennes, l'ultimo a Cagliari. Giocando sempre maluccio, ecco.

Insomma, quello che doveva essere il terzino sinistro dell'Inter di Spalletti si rivela un flop clamoroso, come alcuni altri arrivati in quell'estate. Sette anni fa le visite mediche di Dalbert, ora è da una stagione che è tornato in patria, al Recife.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo intitola: "Retegui-Vlahovic, l'Atalanta coccola i suoi bomber" 08:00 Serie A Napoli, effetto Conte: anche i reduci del decimo posto sono tornati al top 08:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 08:00 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera-Roma: "Dia e Castellanos, la coppia del gol rilancia la Lazio"
07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Nuova Champions, apre Juve-PSV. Milan, esordio col Liverpool" 07:30 Serie A Thiago Motta ribalta la Juve, possibili mosse contro il PSV 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Thiago Motta al test Champions, ecco perché la Juve può sognare" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Scatto Napoli, lo Scudetto non è un sogno. Udinese sopra" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, Taty-Dia gol. Formula vincente e vittoria sul Verona" 07:15 Serie A La meteora del Sassuolo che sfida la Juventus: Ryan Flamingo, nuovo perno del PSV 07:13 Rassegna stampa Comincia la Champions, Tuttosport in prima pagina: "Tutti dicono Vlahovic" 07:08 Rassegna stampa Juve e Milan al debutto in Champions. Il Corriere dello Sport apre: "La super notte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta dello Sport sulla Champions League: "Europa eccoci" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre 07:00 Serie A Renato Copparoni: "Risultato bugiardo per il Cagliari, adesso è vitale battere l'Empoli" 06:45 Serie A La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz 06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco