Menù Notizie

...con Trinchera

di Alessio Alaimo
“Sarà un Cosenza motivato, manca ancora un attaccante. Anche noi lavoriamo al colpo. Lecce, contro l’Inter decisive le motivazioni. Tutino pronto per la A”
Foto
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio

“Sta nascendo un Cosenza molto motivato, abbiamo condotto un mercato di attesa finché poi siamo riusciti ad individuare i profili giusti per il nostro progetto tecnico: giovani di qualità e gamba uniti alla giusta esperienza che non guasta mai”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera.

Che farete ancora sul mercato?
“Ci manca qualcosa in avanti”.

Tutino vola in Serie A: lo aspetta il Verona.
“È prontissimo. Sarò di parte, ma è un calciatore straordinario. In due anni è migliorato tantissimo. La Serie A è il giusto premio”

Giusto aspettarsi il colpo dal Cosenza?
“Lo sognano tutti, dalla più piccola alla più grande. Non andiamo mai dietro al nome ma alla logica di fare operazioni dettate dalla necessità di ciò che vogliamo fare. Il giocatore che possa entusiasmare la piazza nella testa di noi c’è, ma vedremo...”.

Serie A: si lavora su più fronti, ma ancora non si chiude per i big...
“La chiusura del mercato al 2 settembre ha messo tutti i club nella condizione di aspettare e riflettere prima di affondare il colpo. Questo è il motivo per cui tanti sono ancora fermi”.

L’Inter aspetta di chiudere Lukaku...
“Lukaku è un calciatore fortemente voluto dall’allenatore, credo che alla fine il club lo accontenterà”.

La prima dell’Inter sarà contro il Lecce. Come immagina la prima dei giallorossi in A?
“Bello, davvero. È la squadra della mia città. Sulla carta è un test impegnativo, ma l’entusiasmo fa sempre la differenza. Risultati scontati non ce ne sono”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"